Le nuove borse Desigual sbarcano a Roma, con le scarpe

di Gianni Puglisi Commenta

Eccoli i must della settimana targati Desigual Roma: oggi focus sulle borse da donna. Tutto, ovvio, all’insegna dell’abbinamento tra colori solo in principio sgargianti, che poi lasciano spazio ad una certa fluidità. Nel dettaglio cominciamo con la Guero.

Costa 69 euro, è tutta di cotone ed inneggia davvero all’arrivo della primavera e dell’estate. Ha uno sviluppo in verticale, fondo marrone e poi una miscellanea tra verde, bianco, fiori gialli ed un accenno di ciclamino, che poi è una pianta che ammicca all’inverno e che ben si abbina, tuttavia, anche con stagioni tiepide. Proprio come quella in arrivo. Poi c’è la Bandolera New Trokel, in sintetico, che è a bande orizzontali e sembra come se il televisore facesse le righe. Vi ricordate una volta? Ecco: qui la policromia Desigual, quella ai più stra nota, lascia spazio a luminosità contenute. Più tenui. Appunto, in completa sintonia con la stagione dei risvegli dal ghiaccio. Dal ‘frio’. Anche il brand spagnolo, poi, possiede la sua Capsule Collection. Certo, a modo suo: la Patch en Asa mini, infatti, ha un colore quasi tortora di base ed una chiusura in policromia che comunque caratterizza lo stile del marchio. In trionfo i vari colori che la compongono.

Quindi, tra le novità, permetteteci una divagazione sulle scarpe, che in questa casa ci sembrano più new entry che realtà consolidata. Forse in terra iberica le stanno già sperimentando da tempo, ma qui da noi le stiamo vedendo proprio in queste ultime settimane. Ballerine ed altri modelli più contemporanei al nostro stile, tuttavia, non lasciano indifferenti. Forse un po’ i costi, essendo più o meno al debutto in un Paese che, permetteteclo, in fatto di scarpe ne sa davvero più di tutti, sono altini. Spendere 149 euro per una Ceres non equivale comprarsi 120 bottiglie della nota marca di birra, ma scegliere un modello colorato e con il tacco.  Forse, visto l’esordio (più o meno) sugli scaffali, bisognava andarci un po’ più cauti: non vi pare?

Photo Credit| shopping.voila.fr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.