Old Bear, mangiare e bere a due passi da piazza Navona

di Redazione Commenta

Se siete alla ricerca di un posto interessante, bello, che vi permetta di godervi le viuzze del centro ora che la bella stagione è arrivata, ma che non sia troppo costoso – neanche troppo economico, ma è in pieno centro storico ed è assolutamente nella norma rispetto al circondario, offrendo una buona proposta di cibo – l’Old Bear potrebbe decisamente fare al caso vostro. Una via di mezzo – una bella via di mezzo – tra ristorante e pub. E’ situato in via dei Gigli d’Oro, a pochi passi da piazza Navona. Ed è il posto ideale sia per una seratina romantica in coppia, ma anche per una serata tra amici.

Primo consiglio fondamentale: se decidete di venire qui soprattutto di venerdì, sabato o domenica sera a cena, è assolutamente indispensabile prenotare. E prenotare presto. Neppure se venite qui in coppia – quindi solo in due – senza aver prenotato prima troverete facilmente posto. L’Old Bear è sempre strapieno, di tanti turisti ma anche di moltissimi romani.E si mangia bene. Potete chiedere i piatti tipici della cucina romana, cucinati con qualità. Spaghetti alla carbonara, tagliatelle tarfufate, spaghetti alla gricia, deliziose pappardelle cacio e pepe. Purtroppo non fano i saltimbocca alla romana, ma potete assaggiare degli ottimi arrosticini abruzzesi.

Riconoscete l’Old Bear anche grazie alla lavagna fuori. Qui, aggiornate ogni giorno con un gessetto, vengono scritte le specialità del giorno, come vuole la regola non scritta di moltissimi locali del centro. Anche gli interni sono molto belli, con una grande ruota da carro, botti da locanda, ma persino un pozzo in roccia e, sopra alle vostre teste, lanterne alla francese per dare l’illuminazione giusta. Un’atmosfera tra il rustico e il ricercato, insomma. Hanno anche una rimarcabile proposta di piatti di pesce, con dei primi molto buoni.

OLD BEAR

Via dei Gigli d’Oro, 2
00186 – Roma (RM) Italia

Tel. 06.68210009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.