Omogenic: la chiamano l’unica festa a Roma che non si ferma mai. E c’è da crederci. Se d’estate Omogenic si trasferisce al Gay Village, per tutti i nei venerdì da giugno a settembre, in questi mesi invernali di inizio anno è possibile trovare la serata più colorata della Capitale nella splendida cornice del Circolo degli Artisti sulla Casilina. L’edizione 2009-2010 di Omogenic è molto ricco: un’esplorazione alla scoperta dei molteplici generi di ballo e musica dal 1930 ai giorni nostri, tra musical tv e teatrali, danze del passato, balli di gruppo ormai desueti ma sempre affascinanti.
Omogenic sostiene Di’ Gay Project – DGP, un’associazione di promozione sociale, che si batte ogni giorno contro ogni forma di discriminazione, in particolare contro le minoranze gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e transgender, attraverso iniziative culturali, progetti di sensibilizzazione, formazione, campagne di attivismo e volontariato.
Un tema sempre attuale e sentito, soprattutto in una grande metropoli come Roma, che ha visto troppo spesso, nel recente passato, attacchi e violenze a danno di persone omosessuali, ree solo di aver manifestato i propri sentimenti in pubblico, oppure di avere uno stile troppo “effeminato”.
Omogenic è una serata diversa, durante la quale divertirsi, rilassarsi, godere del cipiglio colorato della vivacità, incontrarsi e relazionare. A fare i padroni di casa, ogni venerdì, e accogliere i presenti sono Terry’s Angels, Alessia Kay all’inconfondibile voce e MaryGrace. Si apre alle ore 23, e la musica comincia mezz’ora dopo, alle 23,30. L’ingresso costa 6 €, 5 € se siete in possesso della tessera di
Di’GayProject.
Ecco alcune tra le prossime date al Circolo degli Artisti alle quali non mancare, aspettando l’estate:
15 gennaio FAME
5 febbraio ANNI’70 – SATURDAY NIGHT FEVER
19 febbraio CABARET
5 marzo ANNI ’80 – BAD
19 marzo GREASE
2 aprile ANNI ’90 – THE RHYTHM OF THE NIGHT
16 aprile HAIR
7 maggio ANNI 2000 – FREESTYLER
21 maggio MARY POPPINS
4 giugno ANNI 2010 – il futuro
18 giugno THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
Il Circolo degli Artisti è in
Via Casilina Vecchia, 42
00182 Roma (Lazio)
06 70305684