A Ostia prende il via una interessante iniziativa che vede la collaborazione tra Garby e il Gruppo CR CONAD: grazie a una nuova tecnologia green sarà possibile ottenere buoni sconto per la spesa in cambio di bottiglie in PET trasparente, PET colorato e flaconi in HDPE fino a 1,5 litri.
L’evento inaugurativo di questa iniziativa, sicuramente lodevole, si è svolto oggi presso il supermercato CR Conad di via Castel Fusano 36 a Ostia Antica. In molti sono accorsi per capire come funziona la cosa e in che modo sarà possibile ottenere buoni sconto per la spesa semplicemente riciclando nel modo corretto contenitori in PET. Lo sconto sarà calcolato in 5 centesimi a bottiglia o lattina restituita e sarà cumulabile fino a massimo il 10% della spesa effettuata a eccezione del pagamento totale o parziale con buoni pasto. Gli organizzatori fanno un esempio pratico: con sole 20 bottiglie o lattine si potrà avere uno sconto di 1 euro su una spesa minima di 10 euro.
Insomma una idea niente male per risparmiare sulla spesa e, allo stesso tempo, rendersi protagonisti di un gesto lodevole nel rispetto dell’ambiente. Spiega il Sig. Michele Cerini, concessionario di zona Garby:
La collaborazione con Conad sta ottenendo un enorme successo in tutta Italia. Sono stati molti i punti vendita che hanno deciso di dare la possibilità ai propri clienti di risparmiare sulla spesa riciclando. Dare più valore a materiali preziosi come la plastica e l’alluminio è la strada giusta per avere un mondo più pulito e dare un aiuto economico alle famiglie