Pasqua 2015, musei gratis a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

Musei gratis a Roma per Pasqua 2015: a dare l’annuncio è il Sindaco Ignazio Marino con un messaggio su Twitter. Insomma per domenica 5 aprile chi vorrà visitare tutti i musei statali della Capitale avrà l’occasione di farlo gratuitamente perché non dovrà pagare niente per l’ingresso.

Un modo per invogliare i cittadini di Roma a frequentare i musei che molto spesso vengono invece sottovalutati. Ottima occasione per gli stranieri che generalmente sono disposti a spendere anche cifre alte per vedere le bellezze dell’arte italiana e che invece in occasione della Pasqua 2015 potranno farlo gratuitamente. Attenzione però: i musei gratuiti saranno solamente quelli statali mentre per gli altri privati occorrerà comunque pagare il regolare biglietto. Ma insomma mai nessuna città come Roma offre ampia gamma di scelta ai suoi cittadini che dunque potranno ammirare la bellezza dell’arte italiana nei vari musei a costo zero.

PASQUA A ROMA, LE 10 ATTRAZIONI PIÙ BELLE DELLA CITTÀ ETERNA

La lodevole iniziativa è stata promossa dal Ministero per i Beni Culturali che lascia dunque valida la promozione Domenica al Museo che durante l’anno consente l’ingresso gratuito nei musei statali a tutti coloro che vi si recano. Essendo Pasqua, in un primo momento si era pensato che la promozione Domenica al Museo non fosse valida e invece non sarà così: in tutta italia, e non soloa  Roma, dunque, l’ingresso alle gallerie e ai musei di proprietà dello Stato saranno rigorosamente free. Una occasione da non perdere, insomma, per festeggiare una Pasqua assolutamente alternativa e all’insegna della cultura!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.