Prove di estate per questo ponte di Pasqua oppure no? Da quanto riporta il meteo la due giorni di festa sarà spaccata in due, domenica il tempo sarà brutto ma poi per la giornata di pasquetta la situazione metereologica dovrebbe rimettersi garantendo un tempo caldo e soleggiato, e allora come trascorrere il week end lungo?
Da questo sabato molti degli stabilimenti del litorale romano apriranno i battenti per ospitare i primi aficionados della tintarella, dunque spiagge aperte a Ostia, Fregene, Castel Porziano. Anche i ristoranti sulla spiaggia rimarrano quasi tutti aperti per le festività pasquali e come al solito c’è da aspettarsi il pienone, dunque se hai voglia di un bel piatto di pesce fresco il mio consiglio è di chiamare subito il tuo ristorante preferito.
Se poi invece vuoi trascorrere la Pasqua nel suo significato più religioso puoi partecipare al Festival di Pasqua che domenica vedrà il suo momento più alto come leggiamo sul sito:
Il 4 Aprile 2010, alle ore 20.30, il celebre soprano italiano Chiara Taigi nella bellissima Basilica dei Santi XII Apostoli a Roma, con ingresso libero fino ad esaurimento della capienza. Da tredici anni il Concerto di Pasqua, ideato da Enrico Castiglione nel 1998 come momento culminante del Festival di Pasqua, si svolge tradizionalmente proprio la Domenica di Pasqua e richiama in ogni edizione il pubblico delle grandi occasioni, migliaia di turisti ed appassionati provenienti da ogni parte del mondo, per quello che è atteso come il momento più gioioso e festoso della Pasqua in musica offerta dalla Città di Roma. Chiara Taigi, accompagnata dall’orchestra del Collegium Musicum, interpreterà musiche di grandi compositori da H. Purcell a G. F. Haendel, da J. S. Bach a W. A. Mozart, in un programma predisposto di grande fascino ed originalità.
Se poi vuoi dedicarti alla cultura potrai scegliere tra i numerosi musei aperti in città.
Pasqua e Pasquetta a Roma, hai solo l’imbarazzo della scelta.