Pasqua Roma 2012, festa del cioccolato all’ippodromo di Capannelle dal 6 al 9 aprile. Il tutto con espositori e negozianti che affollano il mercato dolciario a noi caro. Proprio in quetso periodo, infatti, si è registrato un giro d’affari che rappresneta almeno una boccata d’ossigeno per l’intero settore.
Meno male che stavolta l’evento è stato circoscritto proprio sotto la festività, così da stimolare al massimo l’interesse dei romani. Luna Park, sfilata e tema e La Fabbrica del cioccolato aperta a tutti. Il biglietto costa pochi spiccioli ed il divertimento, fino a Pasquetta, è assciurato. Non sapete cosa fare il pomeriggio di Pasqua o, appunto, il 9 aprile, quando si va fuori porta?
Stavolta, se siete a corto di cioccolato e cercate dolcezza, magari uscendo anche di casa, ecco dove potete andare. Peraltro ci arriverete in poco tempo vista la concomitanza con le festività. L’occasione è buona per fare la scorta di cioccolato artigianale grazie ai numerosi stand gastronomici presenti. Certo, se poi vi piacciono le sfilate, allora quella per l’elezione di Miss Cioccolato è davvero imperdibile. Voi, piuttosto, avete comprato il vostro pensiero per le offerte di Pasqua a Roma? Su cosa puntate? Sull’uovo tradizionale oppure sugli ovetti? Tenete d’occhio anche i deliziosi congili nella sacca della Lindt, che mai come quest’anno ne ha sfoggiati di versi. Presso i vari Lindt Store a Roma, infatti, potrete acquistarli di vari gusti: al cioccolato bianco, a quello fondente oppure il tradzionale al latte. Delizose anche le sacchettine nelle quali vi viene offerto. Per par condicio, poi, vi suggeriamo anche di gustare Baratti o Venchi. Sempre ricordandovi delle mitiche sorprese dell’uovo della Ferrero (do you know Kinder?) oppure della storica La Perugina.
Photo Credit| romacapitalenews