Pasqua a Roma: è questa la formula più popolare per la festa ormai alle porte. Roma è indubbiamente – e non ce ne stupiamo – la meta turistica preferita dagli italiani. Non solo: è amata e scelta per questo weekend pasquale anche da inglesi, francesi, spagnoli, danesi, norvegesi e svedesi.
Roma Caput Mundi insomma, anche per Pasqua: a rivelarlo – e confermarlo ancora una volta – è una ricerca di Expedia, famoso portale dei viaggi online. Dai dati relativi alle prenotazioni del sito emerge dunque un quadro completo e chiaro: a scegliere vacanze romane per la Pasqua 2010 sono la maggior parte degli italiani.
La Capitale è quindi la meta preferita per i viaggiatori italiani on line. Più di Londra, Parigi e New York. E Roma si rivela, dai dati di Expedia, scelta per le vacanze di Pasqua anche in tutta Europa: l’Urbe è sempre tra le prime tre destinazioni più prenotate nei viaggi dei cugini francesi, degli spagnoli, ma anche di inglesi, danesi, norvegesi e svedesi.
Non solo Roma, comunque, da tutta Europa. Per Expedia, si “piazzano” bene – tra le prime dieci destinazioni più prenotate dagli italiani utenti di Expedia – altre quattro mete dello Stivale, che quindi competono anche con le altre mete del Vecchio Continente per questa Pasqua 2010. Milano – sarà per la voglia di shopping da unire al bel tempo – anche Catania e Palermo al sesto e all’ottavo posto della top ten. La Sicilia si piazza quindi come la Regione più presente in classifica. Non manca Napoli, al nono posto, prima della pur temibile – in termini di concorrenza turistica e di atmosfera – Berlino.
Insomma, il turismo italiano si piazza bene ancora una volta, con le sue meraviglie e la sua offerta unica in tutto il mondo. E il primato di Roma, anche per queste vacanze di Pasqua 2010 resta stabile.
Buone vacanze di Pasqua nella Città Eterna, allora!