Il mercato italiano si è arricchito da qualche tempo di un altro gigante del commercio: stiamo parlando di Pepco, la catena internazionale di negozi al dettaglio che si è specializzata nella vendita di varie tipologie di capi d’abbigliamento, ma anche di articoli per la casa a dei prezzi estremamente convenienti.
Da settembre 2021 le offerte di Pepco sono giunte anche nella zona di Roma grazie alle nuove aperture di Pomezia e Guidonia, che permettono a chi vive nelle zone limitrofe di accedere facilmente a uno store che offre una grande vastità di prodotti di qualità e a portata di portafogli.
Queste nuove aperture conferiscono ancora più valore al marchio, che in questo modo riesce ad avvicinarsi ulteriormente al pubblico con la sua proposta nei pressi di una zona rilevante come quella romana.
Uno sviluppo imponente
Questa catena di negozi low cost garantisce non solo capi d’abbigliamento per l’intera famiglia, ma offre anche articoli casalinghi e prodotti come complementi d’arredo, che stanno riscuotendo un ottimo successo. La crescita del brand è dovuta anche alla cura del punto vendita, dove il supporto del personale e il layout dello store sono sviluppati per offrire la miglior esperienza d’acquisto ai clienti, che visto il trend di crescita di Pepco sembrerebbero apprezzare.
Il marchio è in continua espansione visto l’arrivo in Italia ma anche l’ingresso nel mercato austriaco, sono già 15 al momento i Paesi Europei in cui il marchio è già presente. Si tratta dell’insegna non food di dimensioni maggiori che sta facendo registrare la crescita più veloce in tutto il Vecchio Continente.
Notevole rapporto tra qualità e prezzo e attenzione al cliente
La strategia di puntare su prezzi convenienti non deve ingannare: in realtà, non si tratta di conservare il prezzo bloccato per tutti i mesi dell’anno, quanto piuttosto di applicare una vera e propria tattica di vendita accessibile a tutti.
Vicinanza alla clientela e una maggiore semplicità d’acquisto: questi sono i fattori su cui punta tantissimo Pepco e grazie ai quali sta crescendo da ormai diversi anni, espandendosi in tutta Europa con oltre 2200 negozi, di cui oltre una trentina sul territorio italiano, sia in medie che grandi città.
Casalinghi e complementi d’arredo
Non è un caso che Pepco, nel corso degli ultimi anni, sia cresciuto talmente tanto da affermarsi come uno dei più importanti fornitori di articoli decorativi, come si può notare sul volantino Pepco di Pomezia e Guidonia Montecelio. La qualità dei complementi d’arredo che si possono trovare nei suoi store è sotto gli occhi di tutti, ma è soprattutto il rapporto tra qualità e prezzo ad essere il principale punto di attrazione per i clienti. Il vantaggio di Pepco è che tra i suoi prodotti, oltre al vestiario, si trovano quelli per animali domestici, cartoleria, accessori casalinghi di ogni genere e giocoleria, permettendo ai clienti di trovare tutto ciò che necessitano in un solo store.
Capi d’abbigliamento a basso costo e sostenibili
I prezzi convenienti non sono l’unico punto di forza della proposta di Pepco. Come detto la qualità elevata dei prodotti è un altro punto cardine dell’offerta tanto apprezzata dalla clientela; è esattamente questa la ragione per cui nei negozi Pepco si possono trovare tantissimi capi d’abbigliamento per bambini in cotone organico 100%, che sono tutelati da certificazioni ben precise come GOTS in merito alla produzione di tessuti biologici.