Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle piscine all’aperto che a Roma sono tantissime e rappresentano l’unica soluzione valida per coloro che, nonostante il caldo torrido, sono costretti a rimanere in città perché proprio non si possono spostare.
Se l’idea di recarvi al mare non vi attira per i più variati motivi (troppa strada da fare, spesa totale troppo alta tra benzina e autostrada, sabbia che vi infastidisce) ecco che la Piscina delle Rose in zona Eur può rappresentare una valida alternativa. Un posto molto carino dove potersi rinfrescare e fuggire dalla morsa del caldo che sta caratterizzando questo inizio d’estate. La Piscina delle Rose si trova viale America 18/20 e per chi avesse bisogno di contattare la segreteria per avere informazioni il numero di telefono da prendere in considerazione è lo 06/54220333.
CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PISCINA ALL’APERTO PER RINFRESCARSI IN ESTATE
Oltre ad una bellissima piscina, i clienti potranno rinfrescarsi grazie al servizio bar piazzato a pochissimi metri dalla vasca: ombrellini, sdraio e lettini vi attenderanno inoltre per regalarvi uno spicchio di ombra. La Piscina delle Rose in estate è sempre aperta, anche nel giorno di Ferragosto: potete dunque prenderla in considerazione se sarete costretti a passare il 15 di agosto in città. Ogni giorno dal lunedì al venerdì l’orario di apertura della piscina è dalle 10 alle 22 mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. Questa piscina, piuttosto grande, è sicuramente una delle più famose e frequentate in zona Eur. Facile da raggiungere, è una valida alternativa al mare.
Foto | Thinkstock