Piscine all’aperto a Roma? Dal Forum ed Arvalia verso l’Aurelio all’Arca in via dei Monti Tiburtini. Cresce la voglia di nuoto perché il caldo avanza? Informatevi contattando i centri sportivi che ormai si stanno avviando verso la stagione estiva.
Il caldo è arrivato e ben sappiamo come a Roma spesso non si trovi una vasca libera nemmeno a pagarla oro. Provate un po’ ad andare tra le 18 e le 19? Anche in inverno, almeno in quelle Comunali, è difficile trovare i giusti spazi. Anche in quelle a pagamento è dannatamente complesso.
I costi oscillano dai 6 agli 8 euro al giorno. Fatevi due conti e chiedete informazioni alle casse o contattando il centro stesso via telefono. Senza per forza arrivare lì sul posto. Certo, il consiglio è comunque quello di andare a constatare sempre di persona poiché uno i soldi non li trova sotto l’albero e se si debbono fare valutazioni è bene che le si faccia anche con qualche amico o amica competente. Scritto questo, se state cercando una valida alternativa alle corse o allo svago anche per i vostri piccoli, all’Isola Verde di Casal Palocco c’è tutto quello che potete trovare e di cui avete bisogno. Un’altra piscina è quella inserita in uno splendido contesto come il Forum. Un po’ costosetta, sostengono in molti, ma davvero ottima. Ristorante, centro benessere, fisioterapia e molto molto altro: un centro completo. Così come pure il Salaria Sport Village, già a suo tempo riconosciuta dalla Fin. Corsi di nuoto a Roma? Qui appena dopo il Raccordo Anulare siete davvero nel posto giusto. Un quarto d’ora di ginnastica preparatoria e poi tutti in vasca. Forza, forza, che è ora di superare la prova costume. La stagione è appena incominciata e ci dobbiamo divertire. Badando a tenerci in forma.
Photo Credit| negozidiroma
Piscine aperto a Roma
Piscina Forum
Via Cornelia, 493
Tel. 06/61110
Salaria Sport Village
Via S. Gaggio, 5
Tel. 06/885616
Isola Verde
Via di Casal Palocco, 89