Eccola la pizza no stop a Roma che si può gustarde tutti i giorni ed a tutte le ore: da Mangiafuoco e Mangianapoli. Hai voglia a ‘mangià’. Il primo è in Via Chiana ed è elegante nonché minimalista al tempo stesso. Il secondo si trova in via Prenestina ed è specializzato nei fritti napoletani. Attenzione: pare che a Roma questi, proprio nel locale in questione, siano su molti forum.
Allora: da Mangiafuoco, dopo la carrellata introduttiva, dimenticatevi panche rustiche e tutto quello che di informale esiste in un locale. Certo, siamo anche in una zona che strizza l’occhio a Parioli in quanto vi si trova ad un passo. Qui, le cose o si fanno in una certa maniera oppure chiudi in un attimo. Daniele Agosti, al contrario, propone fritti sfiziosi e delicati, a cominciare dai supplì con polenta e salsiccia oppure crocchette con ricotta e spinaci. Quindi via alle tonde che escono, roventi, dal forno a legna. Vi sentite più estivi o invernali? Se siete sempre alla ricerca della bella stagione, allora vi consigliamo pomodoro, bufala a crudo e pachino.
Se invece non vi staccate dal freddo, allora eccovi la ‘funghi , provola e gorgonzola’. Per la carne, infine, segnaliamo il galletto alla Mangiafuoco (un po’ speziato) e poi le varie qualità di scozzesi e danesi. Diciotto euro, in media, il prezzo a bevande escluse. Anche da Mangianapoli tengono banco i fritti, ma di matrice partenopea. Poi i fili di pasta con pomodoro e parmigiano e che si chiamano Angioletti e Diavoletti, poi le tonde cotte a legna. Il tutto con la ‘salsiccia e friarelli’ oppure la Bella Napoli a tenere banco. Anche qui non si chiude mai ed il prezzo, sempre a bevande escluse, si aggira sui 13 euro complessivi. Prezzo minimal e pizzeria da provare. Per forza.
Photo Credit| vivavoce
Pizzerie no stop a Roma
Mangiafuoco
Via Chiana, 37
Tel. 06/85357255
Mangianapoli
Via Agosta, 39
Tel. 06/2156785