Pizza a Roma, i fratelli La Bufala sono noti in tutta la città e non è un caso. Si definiscono pizzaioli emigranti ed in effetti lo sono sul serio. Hanno esportato la nostra bufala un po’ ovunque ed ormai hanno fama giocando in casa: qui da noi.
Non ci credete? Barcellona, Istanbul, Miami e Londra. Insomma: la nostra eccellenza va in giro per il mondo e loro sono noti ovunque. Soprattutto, però, qui da noi. La bufala, insomma, come elemento portante in ogni loro piatto.
A tal punto che questo loro successo lo hanno trasformato in autentico franchise della pizza tonda a Roma. Tutto quanto cotto a legna e con la Margherita Dop. Famoso il ripienone, ovvero un calzone formato doppio che è pronto a sfidare pure gli stomaci più larghi. Anche la fame da lupo viene saziata con questo ‘assaggino’ dai Fratelli La Bufala. Allora: al Salario sono in via Velletri, mentre a Bufalotta in via delle Vigne Nuove. Quest’ultimo all’interno del centro commerciale Porta di Roma. Ah: non dimentichiamoci di Via della Corda a Campo dé Fiori. Nel mezzo lo store in Via di Priscilla al quartiere Nemorense. Salumi e formaggi, con appunto l’omonimo ricavato che guarnisce perfino le pappardelle al ragù. Perfino il dolce, alla fine, vi attinge. Si chiama Occhio di bufala con gelato, ovvero un tortino al cioccolato con gelato di bufala. Di media si spendono 20 euro bevande escluse. Alla carta, invece, si tocca quota 35 euro. La bufala è dop, signori. Si paga il necessario. Sennò ci sono quelle del supermercato: buone ma mai così. La chicca della casa? Hamburger in salsa campana. Venite qui a scoprire la pizza a Roma che sapore ha preso ultimamente.
Photo Credit| ristoranti360
Pizzerie a Roma
Fratelli La Bufala
Via Velletri, 22
Via della Corda 3/4/5
Via di Priscilla, 89
Via delle Vigne Nuove (Cemtro commerciale Porta di Roma)