Pizzerie Roma, è proprio il caso di dirlo: che pizza! E non solo. I punti vendita Rossopomodoro di Roma, infatti, vi aspettano per festeggiare insieme la vostra voglia di pizza e il vostro amore per il Belpaese e le sue tradizioni. È proprio sulla tradizione che si fonda il menù dei vari Rossopomodoro di Roma, fatto di tradizioni e alimenti genuini con un’aggiunta, dal 2007 almeno il 20% dei piatti sono preparati con prodotti che sono presidi Slow Food. Il progetto comune è appunto quello di tutelare prodotti rari e a rischio di estinzione, recuperando le tecniche tradizionali di preparazione. E la ricetta è sempre la stessa: mozzarella, pomodoro di Sarno, olio di Sorrento, farina e acqua di fonte campana trasportata in fusti per produrre la pasta della pizza e il caffé.
La pizza deve avere tutte le caratteristiche della classica napoletana, quindi cornicione di almeno 2 cm di altezza, diametro di meno di 35 cm e cuore morbido ed elastico grazie alla cottura in forno a legna artigianale e brevettato.Per questo non avrete che l’imbarazzo della scelta tra più di venti varietà di pizza che riusciranno a soddisfare anche i buongustai più esigenti. Ma il più importante fenomeno della ristorazione made in Italy, riserva anche altre sorprese. Moltissimi antipasti, caldi e freddi, dove i formaggi campani, dalla mozzarella di bufala alla burrata, la fanno da padroni.
Se poi preferite non rinunciare ad un bel piatto di pasta, i ristoranti Rossopomodoro di Roma non aspettano che voi per farvi provare gli spaghetti di Gragnano o gli gnocchi fatti in casa, o ancora gli scialatelli, una tradizionale pasta artigianale napoletana, e gli intramontabili paccheri tutti conditi con pomodori, olio e basilico proveniente dalle colline salernitane. Non sono da sottovalutare neanche i secondi, come la carne alla griglia, di tutti i tipi, e il baccalà, una vera delizia per il palato. Vi lasceremo scoprire i dolci della tradizione campana, direttamente nei molti punti vendita Rossopomodoro, sicuri che non vi pentirete della scelta. Non è più tempo di riscaldare la solita minestra, entrate da Rossopomodoro e scoprite il sapore italiano per eccellenza.
Photo Credit|negozidiroma
Rossopomodoro a Roma
Via Flaminia 521/525
Tel. 0645433423
Via dei Colli Portuensi 567
Tel. 0665740188
C/C Parco Leonardo Via Portuense,
Tel. 0645435073
Largo di Torre Argentina 1
Tel. 06/68892440
Piazzale Porta Pia 119
Tel. 06/44258385
Viale dell’Oceano Pacifico
Tel. 06 97848138
Viale Mazzini
Via Tuscolana 638