Se siete talmente golosi di gelato che lo mangereste anche se ci fosse un tempo da lupi e da pinguini, allora potete andare in Via Cola di Rienzo 116, nel cuore del quartiere Prati, al Portofino Caffè. Qui il gelato si realizza artigianalmente e i una vasta gamma di gusti, anche a base di frutti tropicali, che fanno di questo locale, che è anche bistrot e wine bar, una delle più rinomate gelaterie della capitale.
I frutti e le materie prime vengono scelte, naturalmente, come per un gelato artigianale che si rispetti, anche in base alla stagione e così, in questo periodo di fine autunno, la specialità più apprezzata dai clienti è la maronita, ossia il gelato fatto con le castagne, delizioso da accompagnare con panna o fiordilatte. Un elegante dehors vi accoglie per consumare il gelato comodamente seduti al caldo, visto il clima rigido dell’esterno. Portofino Caffè, precisa la direzione, è presente sia Roma che a Friburgo. La sede storica di Roma rappresenta un punto di incontro, ad un passo dal cuore del centro, per cocktail, bruch e incontri aziendali. “Gli chef si impegnano, con fantasia e anche attraverso la qualità dei prodotti a risolvere il problema del catering, only food, in ogni vostra ricorrenza, sia di lavoro che privata”, aggiungono i responsabili della direzione.
E’ molto frequentato anche l’happy hour, durante il quale i protagonisti sono drink d’autore, cocktail e stuzzichini. Per l’ora di pranzo, il momento più frequentato da chi lavora in zona e dai turisti in visita alla capitale, ci sono piatti caldi espressi, ma anche deliziose insalate accompagnate, se si vuole, da formaggi e salumi del territorio, dietetiche verdure di stagione grigliate e un ghiotto brunch nel ricco buffet a vista. Come coffee shop, infine, Portofino Bar propone, nella maniera più classica, caffè e cappuccini ottenuti da miscele pregiate, ma anche un goloso Mokaccino con panna e cioccolato.