La città di Roma si sta già preparando all’arrivo di questo nuovo Natale. Per le strade, al tramontare del sole, si cominciano già a vedere quelle che sono le prime luci accendersi e spegnersi al ritmo incantevole dell’atmosfera natalizia. Per tutti coloro che hanno già vissuto almeno una volta il Natale nella capitale d’Italia sanno bene che cosa vuol dire Roma in questo magico periodo dell’anno.
La città di Roma muta completamente per la festa delle feste, ovvero per il Natale. Luci di ogni tipo si rivestono lungo le strade romane dando vita a degli effetti visivi che creano un’atmosfera veramente unica. A queste luci si affiancano quelle che sono i diversi addobbi natalizi, gli immensi alberi di natale che vengono alzati nelle principali piazze, gli addobbi dei singoli negozi e dei grandi centri commerciali, i diversi babbi natale che girano per le strade del centro e della periferia incantando tutti i bambini e portando alla memoria i ricordi delle persone più grandi.
Insomma, l’atmosfera natalizia che la città di Roma regala alla propria popolazione è senza alcun dubbio unica sotto ogni aspetto. Ma l’atmosfera non è l’unico regalo che la città di Roma fa alla sua popolazione. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un vero e proprio regalo adatto e unico arrivano i regali solidali.
Le diverse associazioni di volontariato e le diverse associazioni no profit si riverseranno, per il mese di novembre e per il mese di dicembre, nelle principali piazze romane per offrire i regali solidali.
Photo Credits – Oli Scarff – Getty Images News – Getty Images – 159165441