Profumerie di Roma, Armani lancia Acqua for life: il profumo è dalla parte dell’acqua. Dal primo marzo parte un’iniziativa interessante targata Armani: Acqua for Life. Come sapete, molti dei nomi dei profumi di Armani che trovate nelle profumerie di Roma e di tutto il mondo contengono la parola “acqua”. E oggi Giorgio Armani spiega il senso di questa sua nuova iniziativa: “Con il profumo si può portare l’acqua e un po’ di benessere ai bambini poverissimi”, dice. Armani è il promotore, come si diceva, di questa idea innovativa. Dal prossimo primo marzo, infatti, il famosissimo stilista, ambasciatore del made in Italy nel mondo, promuove l’accesso all’acqua potabile a chi normalmente non ne usufruisce e, insieme con Green Cross International cerca di sensibilizzare finalmente sull’argomento l’opinione pubblica. Lo fa con i suoi profumi che già nei nomi portano la parola “acqua”, come tutti sapete.
Acqua di Giò e Acqua di Gioia sono tra i profumi più famosi e più venduti. Attraverso queste fragranze celebri in tutto il mondo l’intento è quello di offrire almeno 40 milioni di litri di acqua potabile l’anno dove scarseggia o non è accessibile.A spiegare i dettagli è Elio Pacilio, presidente di Green Cross Italia: “Partiamo subito da 15 villaggi del Ghana – illustra – dove verranno realizzati, entro Natale, altrettanti sistemi di raccolta d’acqua (cisterne, nuovi pozzi, ma anche ripristino di pozzi già esistenti), in grado di supplire ai bisogni delle popolazioni locali per 15 anni“. Ad avere vantaggi da questo importante progetto, assicurano, saranno i più piccini: “troppo spesso incaricati di procurare l’acqua per le famiglie, trascurando gli studi“, dice ancora Pacilio. Sui tetti delle scuole verranno realizzate le cisterne per la raccolta dell’acqua piovana, diventando luoghi di distribuzione e di educazione all’igiene.
Per ogni confezione venduta proprio dal 1 marzo e fino al 30 maggio, si contribuisce al progetto con una donazione di 100 litri d’acqua l’anno. E poi naturalmente c’è la Rete: attraverso l’inserimento del codice personale indicato sulla confezione sul sito www.acquaforlifechallenge.org incrementerete la vostra donazione. E poi, naturalmente, c’è Facebook, dove verranno create delle community su www.facebook.com/acquaforlife: grazie ai commenti su FB e i celebri Mi piace parteciperete ad una vera e propria gara. Il gruppo raccoglie più litri e “viralizza” l’iniziativa sensibilizzando l’opinione pubblica.
Photo Credit|acquaforlife