Profumi Roma, ecco gli assi che Sephora cala in questi giorni. Sono cinque e tutti di livello: Love Chloè, Cartier Baiser Volé, Bulgari Man, Azzaro Decibel e Jimmi Choo. Cominciamo dalla prima essenza. Che all’inizio punta su di un’atmosfera cipriota e sabbiosa. Immaginate, appunto, dune misteriose, mare ed una donna da scoprire. Le note fresche iniziali sono quelle delle note d’arancio, poi nel cuore fiori di lillà, giacinto e glicine. Quindi, nel mezzo, il sapore mandorlato. Infine, nel fondo, nota eterea e muschiata grazie al binomio talco e riso. Insomma: un caleidoscopio di richiami così particolari da non passare certo inosservato.
Quindi il Cartier. Che propone fragranze basate sul tema portante del giglio. Ad addolcire ancora i petali di rosa e riflessi vanigliati. Delizioso il flacone, che ammicca ad un portacipria o, se volete, ad un accendino dorato. Bulgari Man, da par suo, ci regala un uomo determinato ma al tempo stesso anche un filino complicato. Da scoprire e da decifrare. Sofisticatezza, chiaro: alla quale si abbina una tonalità basata sull’Oriente e sul legno. Curiosa la scia, che svela miele bianco.
Azzaro Decibel, quindi, propone davvero un’essenza in pieno Urban Street: vivace, elettrizzante, carica di adrenalina e che allo stesso tempo è in grado di adattarsi alla nostra pelle così come una t-shirt o un cappotto. La nota del brand, in effetti, recita “Diavolo in corpo”. Vedendo la confezione, sembra di stringere in mano un microfono retrò. Il ‘gelato’, infatti, dà il nome al mood: Decibel. Pertinente. Jimmi Choo, a chiudere, ci offre una donna seduttrice. Che per riuscire, attira l’attenzione con note al mandarino e nel cui mezzo emerge l’aria floreale di orchidea. Gran finale con il muschio ed il caramello. Tutto questo, è proprio da provare visitando e setacciando gli scaffali di Sephora. Una buona mezzora in beata solitudine dovrebbe essere sufficiente. No?
Photo Credit| sunraince