Pub a Roma, volete bere birra da Guinnes? Allora fate un salto indietro nel tempo e andate a Piazza Bologna. Celebre slargo studentesco, nel senso che qui attorno vi sono una marea di appartamenti affittati (bene e male) ai ragazzi che si addannano sui banchi a La Sapienza, il locale intercetta proprio quell’esigenza scanzonata e rilassata che si respira dopo una lunga e stressante, non poco, giornata di studio.
Tempo addietro la Guinnes finanziò nuovi pub che servisseo in esclusiva le proprie birre. Una sorta di flaghsip store, equiparando il malto ad un capo di abbigliamento, nel quale dispensare solo la celebre scura. Nacquero così a Roma pub come l’Ottocento. La coreaografia, una volta entrati, proietta tutti verso l’Irlanda: legno per tavoli, sedie e bancone. In effetti pare davvero di stare a Dublino. Quindi botti di malto in ogni angolo, postere con su la pubblicità della Guinnes negli Anni Sessanta e le classiche lavagnette dove scrivere i piatti del giorno. Insomma: tutto quanto fa irish e soccer. Infatti, sono numerosi gli accostamenti anche alla squadra della Roma, grazie a numerosi gadget presenti nel locale. Tutti a sottolineare il connubio tra queste due splendide città.
Dunque, questo matrimonio tra Roma e Dublino s’ha proprio da fare. Ecco che allora, oltre alla Guinnes già citata, vi potete gustare la mitica birra Harp anche in versione Strong (ma andateci piano, per favore), e la Kilkenny. Il tutto corroborato dal non dietetico pollo fritto e dagli hamburger. D’altronde, però, se si deve sgarrare e calarsi tout court nella parte, è bene farlo con dovizia di particolari.Quindi, come in un classico pub irlandese che si rispetti, trovate numerosi giochi da tavolo per ingannare il tempo e staccare, pur se per pochi attimi, la spina. Ne avete bisogno, vero? Bene: allora prendete la metro B oppure uno dei molti autobus che transitano qui e beveteci sopra.
Photo Credit| 4.bp.blogspot
Pub a Roma
Ottocento Pub
Via Pontida, 4 (Piazza Bologna)
Mob. 3390676300
Commenti (1)