Pura Lopez Roma apre a Piazza di Spagna

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Pura Lopez Roma apre a Piazza di Spagna. Più centro di così: le scarpe che portano la firma dell’omonima stilista sono nel suo primo store in città, al civico 96. Tanta femminilità, innovazione design: tre doti che si stringeranno come lacci attorno alle creazioni visibili e calzabili ogni giorno nei sessanta metri quadri a disposizione. Le linee sono sinuose, ammiccanti.

Risalgono addirittura al 1956, con Antonio Lopez Moreno che nel giro di pochi anni lasciata tutto ai figli. Arrivano calzature femminili e molto raffinate. L’espadrilla, mitica, viene riveduta e corretta con una zeppa in canvas. Arrivano  pure gli immancabili sandali e le fasce si assottigliano molto. Oppure le ballerine che inneggiano ai movimenti eleganti grazie ad accessori ed inserimenti creativi.  Vengono studiati nuovi tacchi, nuove geometrie e fantasie: arrivano i fiori e pure i fiocchi.

Immaginate la location della piazza, con in più una variazione sul tema dei negozi: mensole dorate che scendono giù dal soffitto e numerose inquadrature di luce teatrale a creare un bel po’ di suggestione. Dopo che prese in mano tutto la figlia, in realtà si raggiunse la definitiva consacrazione nel 1987. Ma da allora ad oggi di modelli ne sono stati inventati abbastanza. Dal Crosta Cocco alla Taurus con aria da Tundra, passando per il cuoio ed il raso nero. C’è anche la sezione Novia Fiesta (Fidanzamenti e nozze): guardate un po’ la creazioni in seta o con il microtacco, colorate e dal laccio laterale in punta. Dunque sotto l’albero metteteci un bel paio di scaroe Pura Lopez. Dagli accostamenti forse audaci, ma che senz’altro vanno a rappresnetare un qualcosa di nuovo all’interno di un tema fin troppo noto. Negozi calzature Roma: gli argomenti di discussione, soprattutto per questo Natale 2011  non mancano affatto e questo, a nostro avviso, è sempre un bene. Ok anche le borse, tranne qualche eccesso, la qualità è buona ed il design coniuga tradizionale ed innovativo. Articoli consigliati anche perché pare stiano davvero riscuotendo successo.

Photo Credit| puralopez

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.