Capi di abbigliamento per ogni occasione
Si fa un gran parlare di capsule wardrobe, o meglio un armadio che contiene una capsule collection con capi in grado di abbinarsi tra di loro e costituiti da una serie di essenziali e immancabili per il nostro armadio, come suggerito anche da Linea Verde.
Qui vediamo quali sono i capi di abbigliamento femminile e maschile che non possono mancare nel tuo armadio se vuoi vestirti alla moda e sentirti bene in ogni occasione.
Capi di abbigliamento femminile
Quello che non deve mancare nell’armadio di una donna è sicuramente un pantalone leggero, a palazzo, in un tessuto morbido e fresco come per esempio il lino che si sposa bene con gli aperitivi estivi. Una blusa in seta, dal taglio pregiato e sartoriale, investendo un po’ nella qualità, permette di avere un capo che può essere abbinato a diversi stili ed occasioni. La blusa in seta è perfetta per l’ufficio, indossata dentro un pantalone a sigaretta o un jeans oppure abbinata ad una gonna plissettata e un sandalo perfetta per un aperitivo.
Un pantalone di qualità, un jeans che vesta bene la figura, un abito estivo e uno più strutturato per l’inverno e diverse bluse e camicette in viscosa o in seta sono più che sufficienti per una capsule che permetta di vestirsi per ogni evento.
Per quanto riguarda gli accessori, non deve mai mancare una borsetta per il giorno, che sia una shopper o una tote bag, e una borsetta per la sera, una piccola pochette da un colore neutro che si abbina a ogni colore e stile.
Capi di abbigliamento leisurewear
Si sa che a casa tendiamo tutti a vestirci con quello che capita, ma dobbiamo ricordarci che ci vestiamo per stare bene con noi stessi e che meritiamo di indossare capi che ci fanno stare bene anche quando stiamo da soli a casa nostra.
Questo periodo ci ha fatto stare a casa più del dovuto, per questo anche per coloro che lavorano in smartworking non può mancare un abbigliamento che sia sì comodo ma che non manchi di eleganza e di buon gusto.
Buttiamo via quindi le tute sformate e tshirt bucate, perché tanto non ci vede nessuno, e iniziamo a indossare vestiti che ci fanno stare bene e alzano i nostri livelli di energia.
In ogni armadio non deve mai mancare un pantalone chino e una camicia in cotone oppure una t shirt alla moda, di un tessuto di qualità.
Capi di abbigliamento maschile
Un pantalone di qualità, un jeans per il tempo libero e un paio di camicie in cotone, una giacca elegante di buona fattura sono essenziali per l’abbigliamento maschile.
Nell’armadio di ogni uomo non deve mai mancare un capo da indossare nel tempo libero, come una polo o una camicia in lino per l’estate e un bermuda di buona qualità.
La polo e il bermuda vanno benissimo sia in città che per le serate in riva al mare.
Per quanto riguarda gli accessori, come le cravatte, è meglio possederne poche ma di assoluta qualità, dai colori e tessuti che facilmente si abbinano al guardaroba.
Per quanto riguarda gli accessori una scarpa stringata, una sneaker e un espadrillas maschile per l’estate sono il must di ogni armadio.