A Roma sbarca la Re Boat Race, la regata con barche riciclate che di fatto pone virtualmente fine alla estate. Un evento finale all’insegna della sostenibilità e della cultura, per grandi e piccini che potranno ammirare la gara giunta alla sua VI edizione e che si svolgerà, il 12 e 13 Settembre, al Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma.
La Re Boat Race è un prova sportiva innovativa e un po’ diversa dal significato tradizionale di gara nella quale chiunque potrà sfidarsi all’insegna della eco-sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente. Grandi e piccini si daranno dunque battaglia in in una regata assolutamente innovativa nella quale l’unico requisito richiesto è la fantasia. Le gare infatti saranno a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo.
► TEMPO LIBERO A ROMA, LE 10 ATTRAZIONI PIÙ BELLE DELLA CITTÀ ETERNA
Spiega Stefano Bernardini in rappresentanza del network di Associazioni:
Con la partecipazione nel giugno scorso di una rappresentanza della RE BOAT RACE nella gemella francese RafiotCycle,si è aperta la prima collaborazione internazionale che si pone l’obiettivo di creare una community che possa attraverso eventi simili promuovere e condividere i contenuti della sostenibilità in tutta l’Europa. Proprio dal connubio tra la RE BOAT RACE e la gemella francese RAFIOT CYCLE’ nascono le novità di questa stagione: dalla parallela regata eco-friendly francese di Serres – La Germanette, giungerà a Roma il France Team con uno staff composto da oltre 18 persone, per allargare i confini dell’eco-festa e dare un’ulteriore risonanza internazionale all’evento
Un evento che chiude in bellezza l’estate romana.