Refrigiwear Roma via del Corso e saldi al 30 per cento

di Gianni Puglisi 2

 

Refrigiwear Roma a via del Corso con i saldi che si aggirano al 30 per cento. Se non di più, ma,ovvio, varia tutto a seconda del modello, del colore, della taglia e di altri parametri da prendere in considerazione. Tutta una serie di fattori che però non abbassano la soglia del guadagno, del patto reciproco che si instaura tra negoziante e cliente con la stagione dei ribassi appena cominciata.

Il tandem Breakstone e Malden, correva l’anno 1954, fuori dalle fabbriche di New York concepì il sistema traspirante che permetteva ai loro addetti il carico e scarico merci all’interno delle celle frigorifere per far conservare il tutto al freddo. Un mix tra esigenza e performanza che alla fine, come sempre accade in questi casi, si rivela successo. E’ bastato infatti guardare oltre la siepe per individuare un tornaconto personale che di lì a poco sarebbe andato ben oltre la normale vestizione di poche decine di operai. Il business stava proprio dietro la porta…della cella!

Giacche, guanti, giacconi, perfino stivaletti e zuccotti: il player dirimpettaio è Timberland o Marlboro Classic. O, se volete, Blauer e Woolrich. Quest’ultimo dietro possiede un’altra storia simile a quella dei nostri protagonisti delle celle frigorifere e proprio per questo affascina. Noi però ci soffermiamo unicamente sulla qualità e sulla leggerezza del capo Refrigiwear, che nello store di via del Corso così come a Roma est, ad esempio, potete trovare con il cartellino ritoccato all’ingiù.Scontata. Proprio a Roma centro. Ecco che arriva la Madoc Jacket,  così come pure il modello tre quarti e che si chiama New Harvey. Molto più casual e meno scuro di quelli a noi noti, il Kitzbuel si propone come la leggerezza e la conistenza allo stesso tempo. Spensierateza da un lato per via del disimpegno ai limiti dello sportivo di cui si fa promotore. Dall’altro, però, il design resta comunque sobrio proponendo una punta di serietà che non guasta. Vostri, questi capi, a prezzi scontati.  Perlomeno quelli dell’anno precedente. Roma centro saldi: cercate e troverete.

Photo Credit| potenzastore

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.