Siete in preda ad una grandissima voglia di dolcezza? Voglia di squisitezze? Il posto giusto per voi, a Roma, potrebbe certamente essere la pasticceria Regoli, in pieno centro storico. A due passi da Santa Maria Maggiore, a uno da piazza Vittorio, è un posto da non perdere della Capitale.
La pasticceria si trova in via dello Statuto 60, nel bel mezzo del quartiere Esqulino di Roma. L’attività ha una storia quasi centenaria: è stata fondata nel lontano 1916. Regoli è una deliziosa pasticceria di quartiere, la cui fama raggiunge tutto il resto della Capitale e arriva anche a varcarne i confini. Le specialità? Tutti i dolci, qui, sono indubbiamente buoni – io ci ho ordinato la torta della mia ormai lontana festa di laurea, rigorosamente alla frutta: era squisita e ha ottenuto un enorme successo tra i miei ospiti.
Le specialità rinomate, tra le altre, sono comunque la millefoglie e i maritozzi quaresimali. Ma anche crostatine alla fragola, fagottini, cannoli semplici e cannoli siciliani, pasticceria mignon assortita, e naturalmente tanti bignè assortiti.
Non dimentichiamo poi le torte: la torta valentina, la mimosa alle fragoline, la torta charlotte, la torta saint honorè, la stella ma anche la mimosa, crostate di tutti i tipi, la crostata di mandorla, con marmellata di visciola e albicocca, i profiteroles, la torta alle fragoline, la mimosa al cioccolato.
Insomma, Regoli è decisamente il regno dei golosi, di chi ama i dolci e tutte le loro infinite fantasie. Vi offrirà un prodotto delizioso, di qualità e che certamente non dimenticherete. Un consiglio: se volete, come ho fatto io, ordinare qui la torta o i dolci per festeggiare un’occasione importante della vostra vita – compleanno, laurea, battesimi – è sempre meglio prenotare con un certo anticipo in modo da poter trovare esattamente il dolce che desiderate.
Regoli
Via dello Statuto, 60
00185
Roma
Tel. 064872812
Luysel 29 Maggio 2010 il 19:11
Adoro le torte di Regoli!