Riscaldamento a Roma, quante soluzioni al ClimaExpo che si tiene alla Nuova Fiera di Roma dal 10 al 12 novembre. In particolare, nella Biennale su ambiente ed energia, si punta sulle pompe di calore. Che riducono i consumi garantendo risparmi maggiori, così pare, rispetto ai combustibili tradizionali. L’occasione è ghiotta per rubare con gli occhi e magari cambiare in meglio la vostra climatizzazione in casa.
Addirittura è prevista uno spazio intitolato “Piazza delle pompe di calore”, ovvero un luogo dove le numerose aziende produttrici leader nel mercato esporranno i loro prodotti acquisendo visibilità e facilità di interazione con clienti e curiosi in genere. Clima Roma: in questa cittadella, poi, troveremo anche la Piazza della termoregolazione e contabilizzazione del calore. Qui verranno anche formati gli amministratori di condominio. Ma, soprattutto, al di là della formazione, verranno prospettate le migliori soluzioni per risparmiare energia e soldi garantendo al tempo stesso il riscaldamento domestico più indicato. Caldaie Roma: tradizionali, a legna, a pellets, a biomassa. Ancora: climatizzatori, bollitori, canne fumarie trazionali ed in acciaio. Questi saranno solo alcuni dei prodotti esposti in fiera. Ai quali aggiungere anche idrosanitari, accessori per il bagno in genere, attrezzi ed utensili e molto altro.
Ormai i costi in bolletta rappresentano uno dei maggiori patemi d’animo quando squilla il postino al citofono. Ecco perché si sta sempre più diffondendo la termoautonomia: ciascuno sia responsabile dei propri consumi. Tempo brutto? Pioggia, ma soprattutto freddo?Non più solo riscaldamento condominiale da accendersi anche quando fa caldo. Quante volte si è dovuti aprire la finestra perché in casa ormai la temperatura aveva raggiunto il top? Spalancare il tutto con i temosifoni accesi adesso è un lusso che non ci si può più permettere e non sono in pochi coloro che di recente decidono di spendere di più all’inizio lavori pur di mettersi per conto proprio. Pur di perseguire il proprio comfort. Ecco: a loro, ma anche a chi vuole raccogliere quante più informazioni possibili sula materia, l’invito a venire qui alla Fiera è rivolto in maniera particolare.
Photo Credit| guidacquisti