Ristorante giapponese Roma, programmi per la serata? Non ancora? Che ne direste di un ristorante giapponese che che vi faccia provare la vera cucina nipponica? Il posto adatto a voi è Yakiniku in via del Pigneto 207/209.
Potrete provare il vero risto-concept fusion grazie alla grandissima esperienza di Maurizio, rappresentante di vini italiani nel paese del sol levante e della sua compagna Giulietta. Yakiniku prende il nome dall’omonimo stile di cucina diffuso soprattutto fra i giovani giapponesi che prevede piatti alla griglia. Viene presentata e proposta per la prima volta a Roma e per la terza in Italia la caratteristica che attribuisce unicità al locale: i tavoli YAKINIKU “senza fumo” importati direttamente dal Giappone e caratterizzati da un braciere al centro sul quale è possibile cuocere carne, pesce e verdure. In più, grazie ad un sistema di aspirazione interno “dal basso” si impedisce la fuoriuscita di fumi e odori. Yakiniku propone due differenti menu. Il Menu Yakiniku: con proposte varianti dai bocconcini di manzo Danese con differenti marinature alla famosa carne KOBE (ottenuta da manzi giapponesi WAGYU allevati seguendo le regole tradizionali), al pollo e alla pancetta. Tra i pesci troviamo il salmone proposto con una marinatura in salsa Teriyaki, il tonno e gli spiedini di calamari e di polipetti. Il Menu Fusion propone piatti ispirati alla cucina casalinga giapponese. Age (Fritti): dai gamberoni panko ai gyoza alle tempure con proposte tradizionali e fusion come verdure miste, carciofi e asparagi. Yaki Gohan: il tradizionale Riso al vapore Giapponese saltato con Pollo, funghi e zenzero o Manzo funghi e bamboo. Udon: noodles preparati con farina di grano. Sono proposti nella versione yaki udon, con cottura veloce utilizzando il Teppanyaki o il Wok Su.
Yakisoba: piatto di sottili tagliatelle di grano saraceno (Soba), solitamente cotte e servite con varie guarnizioni e condimenti. Zuppe: dalla tradizionale Miso, alle nuove proposte come la crema di porri e patate con gamberoni e calamari croccanti o la crema di ceci con polpo. Teppanyaki: piatti di pesce e di carne cotti sul Teppan tipica piastra giapponese dove la carne o il pesce vengono arrostiti per pochissimo tempo per preparazioni come la Tataki di tonno con spinaci ed avocado o la tagliata di Kobe con asparagi al sesamo nero. Yasai (Vegetali): piatti di verdure in pieno stile fusion tra cui melanzane al forno con fiocchi di bonito, spinaci saltati con olio di sesamo e pinoli, sfoglie di carota con uva sultanina e menta. Sushi e Sashimi: in pieno stile fusion, pesce spada o salmone e sashimi scottato di manzo kobe marinato con soia e lime. Dolci: tipicamente italiani o con un leggero tocco orientale come il tiramisù al tè verde o la mela Fuji in tempura con cioccolato e cannella fatti rigorosamente in casa. Aperto anche per il brunch o per un té, il ristorante Yakiniku di Roma vi aspetta per farvi gustare il vero sapore orientale. Diffidate dalle imitazioni.
Photo credit|romaatavola
Ristornate Yakiniku
Via del Pigneto, 207/209 Roma
Tel: 06 98937730
Orario Apertura: dal Martedì al Sabato dalle 17,00 alle 23,30 Domenica 12,30 – 15,30
Giorno di chiusura: lunedì
Commenti (1)