Un ristorante di tradizione greca nel cuore di Roma. Del 1999 il Ristorante Akropolis opera nella capitale con il fine di far conoscere ai romani quella che è la cucina greca. Da sempre si parla molto bene del ristorante Akropolis, un ristorante che è nominato da Gambero Rosso, Repubblica e altre riviste di spicco.
Il Ristorante Akropolis è gestito e portato avanti da un greco di nome Antonios, un greco di Creta che, con l’aiuto del figlio Gabriele, ha portato nella città di Roma i sapori della Grecia, con tutte le sue migliori caratteristiche. Un ristorante, Akropolis, molto frequentato ed anche ben considerato. Infatti, oltre a Repubblica e Gambero Rosso, anche la televisione ha puntato i riflettori su Akropolis. Antonios è stato ospite di programmi televisivi, per far conoscere la sua cucina, come: La Vecchia Fattoria di Rai1, Alle falde del Kilimangiaro di Rai3, Uno Mattina, La Prova del Cuoco, Linea Blu, Alice Tv e altre ancora.
Ma a diffondere la voce, dal 1999 ad oggi, delle spettacolare cucina greca che è possible assaporare e scoprire da Ristorante Akropolis sono i clienti. Clienti romani e non che si sono innamorati del ristorante fin dal primo giorno.
Ristorante Akropolis si trova in Via San Francesco a Ripa 103, Roma (zona Trastevere). La cucina è ottima e i prezzi molto a modo, in media si spende sui 14 euro a persona. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 06/58.33.26.00.
Dagli antipasti ai dolci, il Ristorante Akropolis offre interamente piatti che vengono preparati esclusivamente dalla stessa cucina di Antonius.
Photo Credits – https://www.facebook.com/pages/AKROPOLIS-taverna-greca-/230940395049?fref=ts