Ristoranti Roma, la forza di Alfonso al quartiere Salario è il prezzo fisso. Non potete sbagliarvi. Nel dettaglio, poi, tutta, in rassegna, la cucina mediorientale dello chef Ramy. Di questi tempi, dove il rapporto qualità e prezzo risulta un binomio sempre più difficile dall’ottenersi, fare un salto qui in via Brescia può rivelarsi una buona idea. Attenzione che è chiuso il sabato e la domenica a pranzo.
Accennato questo, passiamo a vedere più da vicino di che si tratta. Dalla cucina escono cous cous (considerata una autentica specialità del locale in questione) realizzato a base di carne, pesce oppure di verdure. Poi, a seguire, le zuppe. Qui, per i veri amanti del settore, ne abbiamo di molti tipi. Tutti prelibati e ben confezionati. Qualche esempio?quella di brodo vegetale e ceci è ottima. Poi, però, siccome siamo pur sempre a Roma, vi cosigliamo gli eterni fagioli spinaci e vitellone. Che vanno a ruba.
Roma ristoranti: è proprio vero che chi lascia la vecchia strada per la nuova , sa quello che abbandona e non sa quello che trova. Tuttavia noi vi consigliamo sul serio di aprire la vostra mente (oltreché gli stomaci) lasciandovi consigliare dallo staff cordiale che è sempre a vostra disposizione, pur mantenendo sempre la distanza minima onde evitare ‘soffocamenti’ sgradevoli. Per gli intenditori che vorrano peciò seguire i nostri consigli, ma soprattutto quelli del padrone di casa, un ottimo tè arabo alla menta. Che come cucina mediterranea proprio non poteva mancare. Il tè, infatti, si trova in molti Paesi di influenza araba e secondo molti nutrizionisti e dietologi è anche più consigliato del caffè. Noi, allora, ci limitiamo ad osservare che l’esigenza principale una volta che ci si siede in un locale a Roma è quello di prendere la mazzata. Ebbene, da questo punto di vista vi rassicuriamo: siate sereni e godetevi il pasto.
Photo Credit|flickr
Ristoranti a Roma
Alfonso
Via Brescia, 23
Tel. 06/97612215
Commenti (1)