Ristoranti Roma, se è vero che il 23, dalle nostre parti, pure se pronunciato alla romana significa comunque sempre fortuna, ai 23 Cavallini in Prati di sorte ce ne dev’essere molta. Il nome, intendiamoci, coincide ocn l’indirizzo e dietro la storica Piazza Cavour questi quadrupedi sono diventati ormai l’elemento portante. Non è un mistero che da un’idea possa nascere perfino l’attività principale.
Peraltro ci si è studiato sopra e non si è lasciato troppo al caso. I fratelli Geraldini ci hanno messo del loro ed ahanno tirato fuori una cosetta proprio carina. Certo, si sono avvalsi degli architetti Martino Fraschetti e Vincenzo Tattolo, però un pizzico di originalità nel loro contributo nessuno gliela toglie. Per la gioia di chi cerca sempre l’insegna “sennò come lo trovo!”.. non c’è alcuna indicazione che riporti lì. Tuttavia, per chi non vuole essere di continuo assillato mentre mangia (“come va? Tutto bene?”, prounciato ad intervalli di quattro minuti) viinformiamo che la direzione, in questo, prevede quasi anonimato. Ma senza abbandonarvi. Il menu? Il piatto trendy sono le costine di maiale brasate. Provatele e fateci sapere. Il brasato qui è di casa. Le stese fiammelle, flebili, disposte ad arte su ogni tavolo, lasciano intenderlo. Lo chef americano Michael Rosenfeld, poi, porta a Roma quel pizzico di essere internazionali che qui da noi, non è che a volte stoni, proponendo da subito i mini Sloppy Joe.
“Che robb’è?”, direte. Si tratta di micro panini di patate home made, ripieni di manzo brasato e salsa barbecue dello chef. Se volete, provate gli imperdibili Mama’s veggie Roll con pasta soba, verdura e salsa di arachidi. Oppure siete eterni pastasciuttari? Vabbè, allora però sappiate che ci sono solo due tipi di pasta: con cipolle caramellate e zucchine o, in alternativa, con sugo di pomodori al forno. Nella versione con spaghetti kamut. Tra i dolci, infine, segnaliamo il cheese cake, la torta al cioccolato ed il cabbler di mele. Se poi siete quellid el pranzo e basta, puntate alla formula 12 euro. Resterete soddisfatti.
Photo Credit|23cavallini
Ristoranti a Roma
Ventitré Cavallini
Via Pietro Cavallini, 23 (Piazza Cavour)
Tel. 06/3231722
Commenti (3)