Ristoranti vegetariani a Roma L’insalatiera

di Gianni Puglisi Commenta

 Le diete vegetariane si diffondono sempre di più nella cultura occidentale. Attualmente si stima che in Italia il 10% della popolazione non magia carne. American Dietetic Association ha fatto uno studio molto approfondito sulle diete vegetariane e su quelle che sono le diete vagane. Sulla base di questi studi risulta che quest’ultime diete non creino problemi alla salute umana e che sono alimentazioni che possono essere intraprese in ogni momento della vita, infanzia e adolescenza comprese. Agli studi di American Dietetic Association si associano quelli dell’Istituto della nutrizione, l’istituto francese che, sulla base di recenti ricerche, ha sottolineato come i vegetariani siano meno soggetti a malattie come obesità, ipertensioni arteriosa, diabete di tipo due e a problemi cardiaci. Insomma la cucina vegetariana si espande sempre di più nella nostra cultura. Così nella città di Roma continuano a nascere sempre maggiori esercizi commerciali che permettono di godere del mangiare vegetariano.

Tra i diversi ristoranti di cucina vegetariana merita attenzione L’insalatiera, una vera e propria taverna vegetariana di Roma. Il ristorante si trova in Via Trionfale 45 – 00195 – Roma (quartiere Prati). L’insalatiera offre una cucina molto ampia, una vera e propria rielaborazione della classica cucina italiana in stile completamente vegetariano. Menù decisamente saporiti, nutrienti, leggeri che rielaborano la cugina italiana, in stile vegetariano, sotto tutte le sue forme più classiche. Una cucina al forno e mai fritta, piena di ingredienti che vengono scelti in modo accurato fanno de L’insalatiera un ristorante da non perdere. Il prezzo medio si aggira sui 25 euro.   

Via trionfale, 45, quartiere Prati. tel. 06.39.74.29.75. Aperto tutti i giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.