Roberto Cavalli, la donna in tutta la sua femminilità

di Gianni Puglisi Commenta

 Quando ero più giovane, magra  e soprattutto con un budget a disposizione solo per me adoravo andare in giro per il centro di Roma alla ricerca di capi particolari, soprattutto quando avevo bisogno di un abito da sera diverso da sfoggiare al matrimonio di una delle mie amiche. Sistematicamente facevo tutto il giro di Via del Corso, Via Frattina, Piazza di Spagna & co per poi capitare sempre dentro lo stesso negozio: Roberto Cavalli. Molti pensano che Roberto Cavalli possa essere solo stampe animalier e stili eccentrici ma non è così, negli anni ho saputo apprezzare il lato più soft e meno aggressivo dello stilista fiorentino.
Abiti neri o comunque tinta unita da sogno, delle linee in grado di esaltare la tipica femminilità italiana, una femminilità espressa a 360°. Questo 2010 per Roberto Cavalli è l’anno della svolta, stilica e imprenditoriale, la famiglia Cavalli infatti ha ceduto le redini dell’azienda a manager esterni e ora si dedica esclusivamente alla fase creativa del processo moda. E questo cambiamento si rispecchia nella collezione primavera estate 2010 che rispecchia un nuovo mood per Cavalli, una donna romantica, vestita di chiffon e motivi floreali, una donna a volte timida a volte aggressiva. Nella loro semplicità gli abiti sono essenziali movimentati solo dagli orli irregolari che gli donano movimento.
Sei curiosa di dare un’occhiata alla nuova collezione primavera estate 2010 di Roberto Cavalli? Se ami la moda e il lusso non resterai insoddisfatta.
La boutique Roberto Cavalli si trova a Roma in Via Borgognona 26 telefono: 066 9925469

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.