Roberto Cavalli Roma, la Canalis non cambia l’abito neppure a casa di Armani

di Gianni Puglisi Commenta

 Roberto Cavalli continua ad avere gioco facile anche e soprattutto sulle bellezze di casa nostra: da Ilary Blasi ad Elisabetta Canalis. Mica noccioline.

Già, poiché proprio nelle scorse settimane tanto la bella Iena di Italia Uno quanto l’ex Velina, ora inseparabile metà di George Clooney, nelle loro ultime apparizioni in pubblico non hanno potuto fare a meno di sfoggiare alcune delle sue prioncipali creazioni. Miss Vodafone, da par suo, nell’ultima puntata di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, ha messo in mostra un look total glamour, mentre la Canalis si è ammantata di nero dalla testa ai piedi. Firmata Cavalli, obviosly. Peccato che, però, stava presenziando, con lo stesso Clooney, alla sfilata di Giorgio Armani (!). Un colpo basso, certo, visto che quando si va ospiti nella maison di uno stilista il galateo imporrebbe di vestirsi, anche a forza, con uno dei suoi capi. Disattenzione o provocazione? Forse la Elisa nazionale è rimasta abbagliata dalle attenzioni riservatele al backstage della sua recente campagna Cavalli, come testimoniato in questo video? Beh, se nell’occasione Armani piange, si fa per dire, Cavalli gongola.Come non dovrebbe, del resto? Agli inizi di ottobre ha pure festeggiato i suoi 40 anni di carriera, spegnendo le candeline a Parigi, all’Ecole Nationale des Beaux-Arts. Il tutto in compagnia di così tante belle donne da far rabbrividire i Casanova di mezzo pianeta. Da Kylie Minogue a Naomi Campbell, passando per Eva Herzigova, Afef ed Eva Riccobono. Fino a Maria Grazia Cucinotta.

Davvero una carriera con i fiocchi, quella dello stilista nato sessant’anni fa a Firenze. La cui azienda viene fondata nei primi Anni Sessanta con un marchio che, adesso, viene distribuito in più di cinquanta Paesi del mondo, direttamente negli showroom di Milano in via Senato 8 e di New York in 715 Fifth Avenue.
Per chi non conoscesse la complessa galassia di collezioni delle quali si compone il brand, segnaliamo la Roberto Cavalli Uomo (Gibò), Just Cavalli completa di accessori (Ittierre) e, tra le altre, la Class (la collezione completa gestita da Dressing).

La Class Roberto Cavalli, soffermandoci giusto un istante, si stigmatizza per il suo concept elegante, sfarzoso e per quel che attiene la donna, questa la troviamo immersa in colori dorati, bronzei inseriti su accessori come clutch. Nero contro bianco per lei e una punta di sport wear, poi, per lui. Su su, allora: diamo un’occhiata qui alle anteprime Uomo Donna per l’anno 2011, in modo da soddisfare ogni nostra più recondita curiosità. Ah, poi, raccomandiamo di andare a visitare la boutique nella centralissima e signorile Via Borgognona. Che ne vale davvero la pena.

Negozi Cavalli a Roma

Via Borgognona, 25

Tel. 06/69925469

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.