Roma albero di Natale, alla Stazione Termini quante idee per viaggiare? Molte: dal buono per l’aereo al pacchetto Ryanair, dall’offerta Vueling per andare in Spagna dal nord al Sud fino all’acconto sulle crociere. Altrimenti mettete sotto l’albero le valigie leggere di Carpisa, oppure Samsonite o Roncato. Il concetto Light sia con voi, insomma. A portare la roba in viaggio il peso non è mica da ridere. Ecco perché la borsa deve essere leggera.
La valigia sotto i due chili di peso è fondamentale. provate un po’ a mettere nella cappelliera della Ryanair il tutto e a non superare i 9 kg. Se ci riuscite siete proprio bravi. Altrimenti, accdatevi alla massa che alla Stazione Termini, man mano sta adeguandosi a quello che passano i brands specializzati in valigie e trolley leggeri. Carpisa, ad esempio, con la sua nuova collezione colorata oppure sobria si propone di agevolarvi le vostre partenze. Senza contare la garanzia annessa, che vale molto in caso di logoramento dello stesso prodotto.
Altra idea che riteniamo interessante da poter mettere sotto l’albero a Natale è la mini bilancia per controllare il peso di tutto il bagaglio. Eviterete un sacco di multe al check in, sguardi severi delle addette al controllo ed anche, se volete, la triste scena di aprire la vostra valigia davanti alle orde di passeggeri che si stanno imbarcando nel vostro peggior momento. In ultima analisi le mini dispense per portare il sapone all’interno del bagaglio a mano e gli ultrautili adattatori per le spine. Roba da poco? Immaginate un po’ se chi sta per partire dimentica queste cosette ‘minuscole’ e quando sta all’estero si ritrova senza alcuna possibilità di ricaricarsi il telefonino, oppure di dare corrente alla batteria del proprio pc. O, peggio, è impossibilitato nel caricarsi il proprio telefonino. Pensate un po’ che bel regalo intelligente potrete fargli. State tranquilli: l’idea è giusta.
Photo Credit| mytech