Roma boutique, che apertura quella di Hermes in via del Campo Marzio. Lo store francese d’alta moda abbandona la ocation in via Condotti per sbarcare lungo la strada di Roma centro, pronto per calamitare curiosi e non. Spazi e location chic, Hermes Paris non lesina quanto a forniture e grazie a questa nuova apertura troverete anzitutto quello di cui già si disponeva nella precedente veste, quindi molti nuovi arrivi.
Bello, in proposito, il nuovo portacarte Dogon (chiuso ha una dimesnione di 10,4×7,5 centimetri) in vitello Togo. La chiusura è stata realizzata con patta in pelle ed il fermaglio si chiama “Clou de Selle”, a sua volta forgiato in metallo argento e palladio. Per le carte di credito dispone di due scomparti. Il prezzo, così il target, è elevato: 555 euro. Per chi non conosce il brand transalpino, forse, il costo sembrerà senz’altro spropositato. Però, così come vi abbiamo premesso, qui si strizza l’occhio (ad onor del vero tutti e due) al luxury. Senza celarlo. Ne sono la riprova gli stessi teli da mare, che sono stupendi ed i cui costi si aggirano tra i 250 ed i 300 euro cadauno.
Rimanendo, in proposito, sul tema del coprire, visto che ormai l’estate sta finendo e dal telo per il mare si sta per passare al plaid per l’inverno, vi possiamo suggerire la gamma Avalon che in via del Campo Marzio troverete in tutte le sue tonalità? Realizzati in lana e cachemire, di dimensioni sono pari a 140×175 centimetri. Il costo? poco più di 900 euro. Abbinate, magari, uno svuotatasche (21×17 centimetri) in porcellana di Limoges, dal costo 390 euro. Mica vorrete poggiare qualcosa sulla preziosa lana, no?! Battute a parte, capi e prodotti sono davvero doc.
Infine, per le donne che già conoscono il brand e mirano sempre al carré di attualità, il pianeta borse offre quanto di meglio si possa desiderare: per il giorno, borsa grande in pelle Taurillon Clemence nero, foderata in tela e con finiture che più pregiate non si può. Quasi tremila euro per qualcosa di unico e, probabile, di irripetibile. Vale la pena perlomeno dare un’occhiata.
Photo Credit| romeshopandmore