Roma centro storico, a due passi dalla straordinaria Piazza Venezia, al Rione Monti, fa un freddo che…brrr..: benvenuti all’Ice Club a Rione Monti. Il tutto in uno delgi angoli più belli di Roma: quelli di un Centro che ci invidia davvero tutto il mondo. Sopratrtutto in questo periodo, con la bella stagione.
Splendida, sul serio, l’idea avuta dai gestori di far rivivere a Roma uno scorcio di Stoccolma. Un ritocco al termometro e parrebbe di stare dentro un film di Bergman. Eppure siamo a Roma: lasciate alle spalle i sampietrini e le colonne del Foro Augusto, entriamo e subito siamo a meno cinque gradi! Qui, infatti, troviamo ben 40 tonnellate d’acqua che danno forma ad un igloo colorato di mille luci. Idea geniale.
Tutto il locale, che vi credete (?), è realizzato in ghiaccio: pavimento, pareti, divanetti, bancone e bicchieri. Ovvio che l’assoluta protagonista del club sia la vodka:hai voglia a sorseggiare considerate le rigide temperature. Guardate la foto in apertura e traete voi stessi le debite conclusioni. Architetti provenienti dall’Inghilterra si sono messi di buzzo buono a tirar fuori un igloo in piena Roma Centro storico. Berrete, vi rilasserete e osserverete con le note in sottofondo proprie di una melodia che rifletterà appieno le fredde e glaciali atmosfere nelle quali sarete immersi. Sembrerà di stare dentro una fiaba o, se siete solo amanti del caldo e vi ci hanno portati controvoglia, vi sembrerà di sprofondore negli abissi. Ma non abbiate paura: è tutto sopportabile e poi ci sono ben venti tipi di Vodka a riscaldare il vostro animo. Si va da quella classica fino alla variante al limone, all’assenzio e al cioccolato. Quindi quelle lisce e tutte importate da ogni parte del mondo. Cocktail Roma: anche qui stesso discorso, perché è tutto a base di liquore russo. Tutto in piena sintonia con il rigido Nord Europa. Da.
Photo Credit| localiroma
Cocktail bar a Roma
Ice Club
Via Madonna dei Monti, 18/19
Tel.06/97845581
Commenti (1)