Grossa delusione per i fan italiani di Michael Jackson, ma anche per i fan della buona musica, è confermata la notizia che il concerto/tributo alla popstar recentemente scomparsa organizzato per il 25 giugno allo Stadio Olimpico è stato cancellato.
La causa di questa repentina cancellazione sarebbe da attribuirsi alla scarsità di biglietti venduti in prevendita, circa 3500, un numero non sufficiente a coprire i costi di un evento del genere che prevedeva oltre ad alcuni artisti italiani ingaggiati per l’occasione, anche un numero minimo di spettatori rischiesti che possano permettere a questi artisti di esibirsi, numero chiaramente non raggiunto.
La Worldlive Entertainment, società che ha organizzato l’evento provando a coinvolgere i fan club italiani di Jackson, lamenta il prolificare di alcuni personaggi ambigui che hanno contribuito a spacciare per ufficiali alcuni eventi e iniziative poi non realizzate, minando di fatto quello che poteva essere non solo un omaggio, ma un momento di aggregazione per fan e amanti della musica.
Il vero significato era di rendere onore a Michael ma la risposta del pubblico italiano non c’è stata, se non per pochi veri fans che hanno capito il senso di questo omaggio a Roma al Re del Pop.
Gli organizzatori dell’evento ricordano che i biglietti acquistati in prevendita verranno rimborsati in toto dagli stessi punti vendita entro e non oltre il 30 giugno 2010.