Roma eventi 2010: una mostra fotografica racconta Ferzan Ozpetek

di Gianni Puglisi Commenta

News dal mondo dell’arte per quest’oggi, ci giunge notizia che la Capitale dal prossimo 22 ottobre ospiterà una mostra fotografica dedicata al regista di origine turca Ferzan Ozpetek autore di film campioni d’incasso, ma anche di sensibili e rarefatti ritratti di uomini in cerca di un’identità, drammi della gelosia e vite vissute a metà.

L’essenza di Ozptek artista, della cui corposa filmografia segnaliamo l’intenso Le fate ignoranti e il sorprendente Mine vaganti, è stata catturata in 52 scatti che utilizzano un suggestivo bianco e nero per mostrarci il regista in piena fase creativa,  attorniato da attori, tecnici e collaboratori, un work in progress che racconta l’energia e la passione di un abile narratore di quotidianità.

Gli scatti rubati sul set sono del fotografo di scena Romolo Eucalitto stimato e richiestissimo professionista dell’immagine, che tra un set internazionale e l’altro ha stabilito una collaborazione di lunga data con Ozpetek che parte dagli esordi del regista con Harem Suarè, seconda prova dietro la macchina da presa per Ozpetek dopo il debutto del 1997 con Il bagno turco, sino alle nostalgiche atmosfere da family-drama della recente comedy Mine vaganti.

La mostra fotografica si terrà dal 22 ottobre per 12 giorni presso la Domus Talenti di Roma, in Via Quattro Fontane 113.

Tel.: 06/97996300 – Fax.:06/99704796

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.