Roma moda, giovedì notte (il 15) sarà proprio bello vedere la maggior parte dei negozi del centro restare aperti per la festa più fashion dell’anno. Indetta da Vogue, prevede appunto le serrande alzate per numerosi esercizi da Via Veneto a Via dell’Orso. Il tutto è stato organizzato in collaborazione con Confcommercio, AltaRoma, Confesercenti e le Associazioni dei commercianti.
Si prevede l’apertura di oltre 400 esercizi. Atelier e boutique spalancate, ma non solo. Dentro non ci saranno solo commessi e Direttori, bensì pure stilisti, attori e vips in genere. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli per lo storico Valentino, poi Anna Molinari e Gianni Bulgari. Ma per le donne sarà altresì interessante scegliere l’ambìto Luca Argentero, esposto in vetrina per Swarovski. Proprio un diamante con i fiocchi e dal valore, per molte donne, davvero poco accessibile. Però pure i maschietti, di attrazioni ce ne saranno eccome. Da Gattinoni l’articolo più gettonato sarà Edwige Fenech, ma anche gloria Guida. Un ritorno degli Anni Settanta ed Ottanta, insomma, con due belllezze che hanno fatto sognare migliaia di ragazzi ora un po’.. cresciuti.Ketty Di Porto quindi sarà Eva Nuda in vetrina, con il fervido auspicio che non si trascenda in volgarità crassa. Sarebbe un vero peccato. Al di là delle esibizioni artistiche, l’intero incasso legato alla vendita di prodotti e collezioni esclusive che avrà luogo per l’occasione andrà tutto alla Croce Rossa Italiana. Dunque, dopo Milano e New York ora tocca a Roma. Dalle 18,30 in poi tutti a fare shopping.
Un’occasione da prendere al volo, sia chiaro. Anche se è noto come la gente compri, soprattutto negli ultimi tempi, con diffidenza. Nel senso che quando ci sono circostanze del genere, anche per stessa ammissione di molti esercenti, gli affari non decollano e la sensazione di raggiungere incassi all’altezza svanisce nel giro di poche ore. In strada ci si va, certo, ma quand’è così a comprare non sono in tanti. Negozi aperti a Roma: chissà che quest’anno, però, il richiamo dei divi non spinga un po’ più su i consumi.
Photo Credit| 06blog