I viaggiatori che si trovano a passare del tempo nella capitale hanno da oggi un nuovo spazio riservato a loro. Si chiama Free Lounge e si trova nel cuore della capitale, a piazza Aracoeli, a due passi da Piazza Venezia. Si tratta di uno straordinario spazio dedicato all’accoglienza dei turisti dove si può trovare un angolo per il relax, un servizio info point e tanti altri servizi che saranno molto utili a tutti i turisti della capitale.
A inaugurarlo è stato l’Assessore allo Sviluppo Economico Adriano Meloni, che lo ha definito con queste parole:
Questo spazio è in linea con le due priorità individuate dall’amministrazione capitolina per il turismo ricettivo, vale a dire l’accoglienza e la promozione della città. Assicurare ai nostri ospiti un luogo dove riposarsi, informarsi e muoversi in libertà nella Capitale, è sicuramente un asset per il nostro incoming”.
Il Rome Free Lounge, situata all’interno di un edificio del ‘500, è dotata di eleganti interni rifiniti con marmo di Carrara e comode poltrone. All’interno i visitatori troveranno il WI Fi gratuito, potranno riposarsi nelle ampie poltrone della zona relax e da qui potranno accedere a numerosi servizi come i punti di ristoro automatici, le toilette, il deposito bagagli, servizio protezione bagagli con nastro e info point nel quale sarà possibile acquistare biglietti per i musei, noleggiare auto e biciclette e perfino prenotare un servizio auto privata o mini bus per i trasferimenti dalla città all’aeroporto oppure verso il porto di Civitavecchia o la stazione ferroviaria e il transfer verso gli shopping mall e gli outlet.
Questo spazio, per la sua grandezza e le sue caratteristiche, si presta anche a diventare un luogo multifunzionale che nel tempo potrà ospitare workshop, meetings e eventi serali in un ambiente esclusivo.
Paolo Calabrò, fondatore e Managing Director di Rome Free Lounge lo ha così descritto:
Rome Free Lounge offre la possibilità di utilizzare al massimo il tempo a disposizione a Roma, ci si può riposare, si può decidere di andare ad effettuare gli ultimi acquisti o approfittare del magnifico tempo di Roma per un giro in bicicletta lasciando custoditi i bagagli e organizzando il transfer in aeroporto senza pensieri. I servizi possono essere utilizzati anche in arrivo come punto informativo per organizzare le proprie visite in loco e anche durante il proprio soggiorno.