Roma Parioli, se è vero che lo snobismo non si misura in quello che si mangia, addentatevi un panino alla Baguetteria, in via Castellini. Proprio nello storico quartiere centrale della città, noto molto per la sua atmosfera residenziale ed anche ‘inn’. Stavolta non menzioniamo qualche locale rinomato per il fronte elitario, bensì per un prodotto più che popolare. Popolarissimo: il sandwich. O no?
Provare per credere, signori. Siete condannati a stare a Roma per lavoro o per studio ed avete il frigo vuoto? Scendete giù alla Baguetteria e mangiatevi un bel panino con l’autentico prosciutto di San Daniele. Oppure con la mozzarella. Sentirete come in un colpo solo vi passerà ogni malanno o calura. Starete bene. Inoltre, con una spesa più che contenuta risolverete il rebus del vostro pranzo. Qui alla Baguetteria il biglietto da visita è Pane amore e fantasia, come il film. Il pranzo o lo spuntino di qualità sono garantiti. Certo, se amate solo la rosetta oppure il casareccio, per una volta fate lo sforzo di aprire la vostra mente (oltreché il palato) alla Francia. la baguette è molto buona ed abbiamo notato come proprio in questi ultimi mesi sia assai richiesta sui banconi degli storici forni romani.
Proprio come avviene all’interno di una qualsiasi gelateria, poi, gli ingredienti con i quali farcire la baguette si scelgono direttamente all’interno delle vaschette presenti nei banconi. Ben dodici varietà di baguette, bianche e multicereali: c’è anche quella con il capocollo di cinta senese, olive verdi e pomodori secchi. Se poi volete derivare verso insolite ricercatezze, qui alla Baguetteria a Parioli si fa anche questo. Provate, allora, il panino con salmone scozzese affumicato e bric, oppure quello con finocchiona, gorgonzola e carciofini. Una composizione che vi lascerà di stucco. Recensioni Roma: sì, valeva proprio la pena soffermarsi su questo genere di accostanmenti. Ora provate.
Photo Credit|forchettine.blogspot
Mangiare a Roma
Baguetteria
Via Gualtiero Castellini, 20