Roma: Pasqua 2011 al ristorante Casette di Campagna. Il nome è particolarmente appropriato per questo complesso dedicato alla ristorazione, formato dalla Casetta York, dalla Casetta Rustica e dalla Casetta delle Feste, e situato nella riserva naturale romana di Valle dei Casali. Qui anche il disegno architettonico e l’interno, rustico ed elegante al tempo stesso, contribuiscono a creare l’atmosfera di una bella casa di campagna, anche grazie al soffitto in legno, all’arredo, al forno…
La struttura del ristorante è denominata Casetta York. Dalla sua sala principale si accede al gazebo, realizzato nel medesimo stile, che dà la possibilità di pranzare e cenare tutto l’anno in un ambiente spazioso e luminoso. Tra le specialità della cucina, l’ampia scelta di carni e, in questo periodo, tra le paste fatte in casa, i maltagliati con fave, piselli, bacon e pecorino. Inoltre c’è spazio anche per la pizzeria, denominata Casetta Rustica e incorniciata da prati e aiuole fiorite, ampi spazi esterni con pergolati. Inoltre finestroni a tutta luce fanno da parete alla sala ed all’annesso chalet consentendo di godere della visione del giardino anche durante la cena.
Due forni a legna, una spaziosa cucina, parzialmente a vista, completano l’offerta. La Casetta delle Feste è dedicata invece ai ricevimenti, partendo dalle festicciole pomeridiane per i più piccini e passando per le feste dei diciottenni, per ogni tipo di banchetto, dal battesimo al matrimonio, per ogni lieta ricorrenza. I responsabili del servizio sono in grado di creare menù personalizzati e suggerire tutti i particolari per trasformare ogni ricevimento in un momento indimenticabile.
Ristoranti per Pasqua a Roma
Casette di Campagna
Via di Affogalasino, 40 – Roma
Tel. 06/6574 3230
Photo Credit: Yubuk