A Roma torna il Gay Roma Pride 2016, tradizionale appuntamento in programma quest’anno per l’11 giugno. Ecco tutte le informazioni su orari, eventi e Percorso Parata.
Quest’anno lo slogan del Gay Pride a Roma è “Chi non si accontenta lotta“. E come specificato dagli organizzatori dell’evento, ormai un punto fermo tra quelli che ogni anno propone la Capitale, “il Roma Pride 2016 darà il suo contributo al cambiamento radicale della cultura e della società del nostro Paese, poiché anche dopo l’approvazione della legge sulle Unioni Civili bisogna continuare a lottare per vedere riconosciuta la reale uguaglianza e parità di ogni cittadina e cittadino di questo Paese“.
La Parata del Roma Pride 2016 partirà dalla centralissima Piazza della Repubblica; il concentramento è in programma per le 15:00, mentre la partenza è prevista per le 16:30 esatte. Il percorso autorizzato è quello che toccherà i luoghi in elenco di seguito:
Piazza della Repubblica
Piazza dei Cinquecento
Via Cavour
Piazza dell’Esquilino
Via Liberiana
Piazza Santa Maria Maggiore
Via Merulana
Via Labicana
Piazza del Colosseo
Largo Corrado Ricci
Piazza della Madonna di Loreto
Per il Roma Pride 2016 di sabato 11 giugno è stata scelto come colonna sonora un brano dell’artista di fama internazionale Laura Pausini, intitolato Simili. La cantante è da sempre in prima linea nella battaglia per il riconoscimento di eguali diritti per gli omosessuali e la scelta non è certamente casuale. Si preannuncia dunque una giornata particolarmente intensa, all’insegna del colore che non manca mai in questo genere di eventi e che ancora una volta mobiliterà tutta Roma.