Saldi Roma 2012, date un’occhiata al North Face store all’angolo con Via del Corso. Proprio dietro Piazza San Silvestro, rifatta di recente alla maniera delle città moderne d’Europa.
Scoprirete ben due piani di prodotti realizzati tutti con tessuti tecnici di prima qualità. Dai pantaloni alle scarpe urban style, fino agli zaini ed alla maggior parte degli accessori restanti. Occhiali da ole su tutti. The North Face quest’anno pratica dei saldi ottimi grazie ad una serie di offerte i cui ribassi oscillano quasi tutti tra il 40 ed il 50 per cento. Insomma: qualità elevata a costi assolutamente contenuti. Attenzione: così come per la Moncler o Refrigiwear, non lasciatevi ingannare dalla loro apparente specializzazione per il freddo.
In realtà, a guardarli ed indossarli bene, queste marche di abbigliamento ed accessori sono in realtà ottime per ogni circostanza. Del resto la logica è molto semplice da afferrarsi: quello che va bene per il freddo, molto spesso funziona al meglio anche per proteggersi dal caldo. Che significa? Che in sostanza tutto quello investito per l’inverno, se sapientemente miscelato, fa parte dell’abbigliamento e di tutta quanta la linea ottima per affrontare al meglio la primavera e l’estate. Ecco perché la roba… costa. Ma costa relativamente, poiché se spendete 80 euro a saldo per pantaloni che a cifra piena ne costavano 120, significa che quell’articolo lì ve lo ritroverete per lungo, lunghissimo tempo. Lo stesso vale per le giacche da trekking o per la roba invernale. Idem, allora, per la stagione estiva e che mette davvero a dura prova il nostro fisico. Se non viene protetto, insomma, cede ed andiamo in difficoltà. Caronte e Minosse ci strangolano? Allora facciamo un salto al The North Face in via delle Convertite, di fronte a Timberland ed accanto a Nero Giardini. Giusto per darvi dei riferimenti. Vedrete che il caldo, grazie anche ai saldi, lo batterete in un istante.