Roma spettacoli 2011: al Micca Club dal 24 gennaio è di scena il Burlesque

di Gianni Puglisi Commenta

Presto approderà nelle sale italiane il film Burlesque, omaggio musical-cinematografico agli intriganti e sensuali show dal sapore squisitamente vintage tornati in auge negli anni ’90 e che per questa rilettura made in Hollywood vedono impegnate su schermo la veterana Cher e la debuttante, solo per quello che riguarda il grande schermo, Christina Aguilera in realtà affermata popstar con all’attivo milioni di dischi venduti.

Per chi volesse approfondire l’argomento e magari godersi dal vivo queste suggestive esibizioni live che miscelano arte, ironia e sensualità, dal prossimo 24 gennaio il locale Micca Club (Via Pietro Micca 7) organizza un calendario di serate che vedranno esibirsi artiste italiane ed internazionali per due serate al mese sino a maggio, esibizioni che verranno supportate da musica dal vivo, djset e aperitivi. Tra le artiste che si esibiranno la sera del 24 ci sarà anche la showgirl finlandese Olivia Rouge (foto in apertura di post).

Dopo il salto trovate il calendario completo delle serate, ulteriori info e il programma delle esibizioni del 24 gennaio.

MICCA CLUB BURLESQUE SHOW-LUNEDI’ 24 GENNAIO 2011

Dj set : Lalla Hop

Dalle 19.00 ingresso + drink 10 euro. Cena a buffet fino alle 22.
Inizio spettacolo ore 22.00
Dopo le 00.00 ingresso libero
Dj Lalla Hop fino alle 2

La prenotazione dei tavoli si effettua unicamente tramite questo numero di telefono (tel. 0687440079).

GLI ARTISTI:

Blanche Lenoir

Una sinuosa femme fatale, Blanche Lenoir è alta e fascinosa, una dama raffinata e letale che ama stuzzicare il suo pubblico con piume, una pioggia di glitter e movimenti sensuali. Il suo colore preferito il nero e il suo portamento austero…almeno fin quando non inizia a giocare con le sue prede, rivelandosi in tutta la sua furbizia ed ironia. Blanche ha lunghi capelli scuri, un boccolo bianco e un trucco profondo che fanno di lei una dark lady aggressiva ma ricercata. Nei suoi show mostra due suoi lati: un’ironica malizia e un pizzico di crudeltà da diva del cinema noir anni trenta. Si mostra elegante e velenosa con tacchi alti, unghie lunghe e affilate e smalto rigorosamente rosso.

Dixie Ramone

Erotica, Exotica, Psychotica! Dixie Ramone, all’attivo sulla scena del Burlesque da due anni, proviene da una lunga formazione da danzatrice iniziata con la danza classica e moderna, passata dalla contemporanea, dal tip tap, dalla danza afro e orientale, e culminata nell’arte del Burlesque. Movenze da ballerina e uno spirito punk, questo il cocktail di Dixie Ramone. Dixie Ramone è un blend di stili tanto diversi che la trasformano nei personaggi più disparati, da una severa Professoressa a una Sposa ribelle fino ad una danzatrice alle prese con sensuali giochi di Veli. Un carattere energico, folle ed esplosivo fanno di Dixie Ramone una performer che vi porterà a gustare sapori esotici ma anche raffinati classici conditi con un’immancabile ed imprescindibile buona dose di ironica sensualità.

LIVE BAND
Antonio Sorgentone Trio (Swing / Rock’n’Roll)

Un mix di Rock’n’Roll anni ’50, Boogie Woogie anni ’30 e ’40 e Swing Italiano da Buscaglione a Carosone, al quale non si può resistere. Antonio Sorgentone è nato in una famiglia di musicisti da tre generazioni e ha iniziato lo studio della musica con suo padre, insegnante di fisarmonica, per poi passare allo studio del pianoforte classico con il maestro Antonio Castagna. Nel 2000 dopo aver assistito al concerto del pianista ticinese Silvan Zingg, si innamora del padre del Rock’n’Roll: il Boogie Woogie. Negli anni ha avuto maestri come Paolo Di Sabatino e Massimo Fedeli. Attualmente studia jazz , suona con Giorgio Cuscito ed è il pianista dei Capone Bros.

MAESTRO DI CERIMONIA
Alessandro Casella

Alessandro Casella direttore artistico del Micca Club, luiche ha portato in Italia per la prima volta il Burlesque Festival, con ironia e briosità intratterà il pubblico e fomenterà gli applausi e i fischi. “Più voi applaudite, più loro si spogliano!” queste le sue parole che da anni fanno scatenare il pubblico e incitano le performer.

Dj Lalla Hop
Poliedrica e frizzante, Lalla-Hop passa, ballando, dalla pista alla consolle dove seleziona musica swing dagli inizi degli anni 40 per arrivareal pieno rockabilly della fine degli anni 50. Torna poi in pista per coinvolgere tutti nello swing a 360°, dando la possibilità di imparare a ballare da subito, attraverso un piccolo e semplice stage.

PROSSIME DATE DEL MICCA CLUB BURLESQUE SHOW:

Lunedì 14 e 28 febbraio
Lunedì 14 e 28 marzo
Lunedì 11 e 18 aprile
Venerdì 16-13-20 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.