Roma Trastevere, non solo spina alla Birreria Trilussa in via Benedetta 18, ma anche un sacco dicoktial. Addirittura ne sfornano un centinaio, proprio dopo la serata karaoke quando vi sarete sgolati per non pochi minuti e sarete certo in deficit. Ma, com’è noto, nel locale a Roma centro, si passa dalla Slalom all’Asam Bock. Il tutto giungendo anche ad una serie di pizze cucinate espresse e che fanno il paio con la pasta.
Il menu ‘pasta no stop’, infatti, prevede rigatoni, fusilli e maccheroni con i sughi più hot della stagione. Ben cinquanta tipi di pizza che affiancano anche le bistecche formato famiglia. Insomma: qui alla Birreria Trilussa è vero che si sta bene e si mangia alla stessa maniera: è come se si andasse a ritroso nel tempo, quando nell’Ottocento c’erano gli stornellari e se la spassava, con queste note, assieme agli amici.
La Birra del Papa, la Barok Dunkel e la doppio malto Aasam Bock vi rinfrescheranno le idee: quindi Oberdorfer, Tennent’s Super, Scotch, Mc Ewans, Guinnes e Petra faranno il loro dovere.Tutti i giorni dalle 18,30 fino alle 2 del mattino tutti in pista.Scaldate l’ugola che il karaoke sarà vostro, ma badate ad interpretare ben bene il pezzo che sennò saranno dolori. Siete in pubblico ed un minimo di studio di quello che andrete a rappresentare è richiesto. Insomma: improvvisazione sì, ma un minimo di decoro è bene sempre mantenerlo. Infine, vi ricordiamo che tanto per l’esibizi0ne in pubblico quanto, soprattutto, per il rientro in automobile a casa, è tassativamente indicato l’obbligo di limitarsi alle quantità d’alcool necessarie. Siamo tutti adulti e vaccinati: divertirsi a Roma è sacrosanto. Farlo in sicurezza pure. Perciò, date retta a noi: svagatevi, per carità, ma prestate la massima cautela quando vi accostate alla tanto prelibata spina. Vedrete che un degustare responsabile vi farà apprezzare ancora di più quello che state bevendo.
Photo Credit| birreriatrilussa