Roma vintage Village, oggi vestiti e vivi così

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Il vintage a Roma per questo 2012 passa, ovvio, all’omonima kermesse in voga a Caracalla. Oggi, poi, mercati dedicati proprio a questo tema. Abiti ed accessori rigorosamente dedicati a questo tema e tutti con sotto il tema del tempo che fu.

Dischi in vinile e vespe o vesponi, oggi a partire dalle 15 saranno lì a far da scenario al Roma Vintage di Parco San Sebastiano. Uniti al mercatino manga giapponese ed al Sunday Market, poi, ci sarà di che divertirsi. Un salto nel passato che si mescola con il presente: questa la formula magica. Andiamo con ordine: il Vintage Market propone set fotografici, musiche ed ambient nei quali si faranno scambi di oggetti di un tempo. Occhi attenti e competenti valuteranno la merce a seconda del loro reale valore.

Molto dipenderà dall’epoca nella quale si è vissuti. All’Happy Sunday Market, poi, abiti e creazioni vintage grazie anche all’apporto dei giovani stilisti presenti che si sono cimentati con le arti del genere. Tutto quanto contornato di fiori, piante, essenze, musica e perfino libri a tema. Infine il Mercatino giapponese, con Hello Kitty, Sodo, Manga, Totoro, Lozlita, Tea Shop e via discorrendo. Una serie di appuntamenti che ci proporranno, in definitiva, il tradizionale salto all’indietro nel tempo. Nel complesso la manifestazione è imperniata sulla presenza di 150 espositori tra nuovo ed usato. Una mostra che non è mercato e basta, ma che propone un qualcosa di nuovo. Attingendo, tuttavia, al passato. Se siete a Roma e non volete bloccarvi sul Raccordo o lungo le consolari del mare, allora c’è di che divertirvi. Anche solo per fare una passeggiata e non rimanere a casa con il condizionatore acceso a manetta. Vintage a Roma: nella città dove davvero non manca proprio nulla, succede anche di questo. Una mostra e svago ad hoc.

 

Photo Credit| romavintage

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.