A Romaest, nel fine settimana del 27-28 Febbraio, arrivano le auto d’epoca italiane dell’Alfa Romeo per un fine settimana dunque molto particolare e tutto dedicato agli amanti del settore. La manifestazione sarà ospitata al primo piano del Centro Commerciale situato in Via Collatina, 858. Durante l’evento, realizzato in stretta collaborazione con il Club Cuore Sportivo, saranno esposte 5 vetture: Gt rosso, una 1750 bianca ed una Giulia verde ed inoltre, a fianco di questo gioco cromatico che ricorda la bandiera italiana, un GT scalino ed un’Alfetta prima serie.
Maurizio Solazzi, Responsabile del Club Cuore Sportivo sezione Lazio, si è detto molto felice di questa iniziativa che ha trovato posto a Romaest.
Per noi del Club Cuore Sportivo, particolare importanza assume la visibilità che l’invito da parte del Centro Commerciale Romaest ci offre. Mettere in vetrina, in uno dei centri commerciali più grandi d’Italia, i nostri gioielli ci onora e ci dà l’opportunità di far conoscere una pagina importante della nostra storia automobilistica Nazionale
All’evento parteciperà anche Gian Luigi Picchi che, con le famose GTA e GTAm dell’Autodelta, vinse all’inizio degli anni ’70 numerosi trofei nazionali ed internazionali. E anche lui si dice soddisfatto:
L’affezione verso il marchio Alfa Romeo, testimoniata dal proliferare di club di appassionati alfisti in Italia e in tutto il mondo di molti modelli di vetture, manifestata in modo forte nei social per questa espressione della tecnologia italiana divenuta icona, trae origine dalla partecipazione di alcune di queste nelle competizioni motoristiche. L’eredità storico-sportiva continua a perpetuarsi tra i possessori di vetture di ultima generazione come volano di contenuti tecnici che sono stati, sono e saranno il punto di coesione attorno a questo vanto nazionale
Foto | Thinkstock