Roseto di Roma, al via la nuova stagione: aperto fino al 14 giugno

di Gianni Puglisi Commenta

E’ cominciata la nuova stagione per il roseto comunale di Roma che rimarrà aperto fino al 14 giugno per mostare a tutti quanti le sue meraviglie. E’ questo infatti uno degli esempi più belli di botanica della Capitale che ogni anno attira turisti e non per i suoi colori e quel profumo spettacolare che solo i fiori sanno emanare.

Il roseto di Roma fu costruito sulle fondamenta dell’antico Cimitero della Comunità Ebraica di Roma e oggi ospita oggi più di mille specie di rose provenienti da ogni angolo del mondo. Una superficie di oltre 10mila metri per una gita all’insegna della natura e dei colori. Insomma tra le tante attrazioni della capitale è questa una di quelle da prendere in considerazione per una gita che potrebbe poi arricchirsi anche con la visita al vicino Giardino degli Aranci, passando poi per la Chiesa di Santa Sabina e quella dei Santi Bonifacio e Alessio.

LE 10 ATTRAZIONI PIU’ BELLE DI ROMA

Il roseto di Roma ha inaugurato la sua stagione martedì 21 aprile e per circa due mesi rimarrà aperto e a disposizione di tutti coloro che vorranno visitarlo. Così come lo scorso anno le visite al pubblico si concluderanno per la metà di giugno, quando le rose cominceranno a sfiorire. Un evento assolutamente da non perdere insomma per non dimenticare le meraviglie della Natura e di questo roseto che è in assoluto uno dei più famosi del mondo (e non a caso ospita esemplari di rose davvero molto particolari in rappresentanza di moltissimi paesi). Il roseto sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche ed i giorni festivi, con ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni potete telefonare direttamente al numero 06.5746810.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.