Il sabato Grasso a Roma passa per le vie del centro e della perfieria: dai negozi di via del Corso fino alla Città dell’Utopia a San Paolo. All’Ostiense. Sfilate di carri, di gente in festa e soprattutto in maschera. Piuttosto: l’avete comprata? Il vostro travestimento è ok? Noi, in questi giorni, proprio sui negozi di Carnevale a Roma abbiamo realizzato un focus.
Sì, una sorta di approfondimento con numerosi post al riguarpo su dove trovare, affittare ed acquistare, ex novo, il vostro costume. Paillettes, coriandoli, maschere in piuma, calze a rete, vestiti da conigliette, da dive del Burlesque, oppure più semplicemente da mitico Zorro. Tutto contemplato da decine di negozi che vanno dal centro alla periferia.
Un po’ come la sfilata di quest’oggi, che da un lato accarezza Via del Corso ed i suoi negozi aperti, mentre dall’altro arriva fino all’Eur. Sabato Grasso 2012 significa vivere un giorno di spensieratezza, per una volta mettendo da parte i problemi di ogni settimana. Marcia trionfale dell’allegria partendo da Piazza Cucchi alle 15,30 per arrivare a largo Caffè (in prossimità della stazione ferroviaria Quattro Venti, a Monteverde). Domenica, poi, via Prenestina Polense terrà banco con un sacco di attrazioni. Infatti sarà l’VIII Municipio, che a differenza del XVI il giorno prima, animerà la giornata di festa.Vi ricordiamo, dunque, che tanto al centro quanto fuori potete ‘acchittarvi’ al meglio: a Piazza Cavour avete Studio 13, mentre fuori ne avete una miriade che è inutile rileggerli. Cercate i negozi di Carnevale nelle pagine interbe del nostro blog e vi orienterete in un attimo verso la scelta migliore e più redditizia da compiere.I vestiti del Carnevale a Roma è vero che si metteono, appunto, solo per poche ore, però soprattutto se non siete più ragazzini e la sera avrete una festa a tema, perché non fare una bella figura? Un qualcosa di elegante lo si nota anche riguarda il travestimento. O no?
Photo Credit| roma.repubblica