Sagra dell’uva Marino 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Torna anche quest’anno la sagra dell’uva di Roma per eccellenza, la Sagra dell’uva di Marino 2013. Un appuntamento che si ripete ogni anno, mantenendo le sue caratteristiche, apportando novità e coinvolgendo un gran pubblico. Infatti la festa del vino di Marino si svolge ogni anno, appunto a Marino, dando vita a delle giornate indimenticabili, giornate di festa e all’insegna del buon vino e dei prodotti rustici e di tutti i tipi.

La sagra dell’uva di Marino avrà luogo a partire da oggi fino al 7 di ottobre compreso. La cittadina in provincia di Roma come ogni anno ospiterà i suoi carri del vino, le bancarelle con i prodotti tipici e tanto altro ancora. La sagra dell’uva è nata nel 1925, un’iniziativa del poeta Loene Ciprelli. Dal lontano 1925 ad oggi è sempre e regolarmente organizzata, come ormai vuole la tradizione di Marino.

La sagra dell’uva di Marino permette di scoprire il vino del luogo e tutti i prodotti tipici, dalle bancarelle che offrono il vino locale e i prodotti rustici, fino ai diversi luoghi della ristorazione. Un evento, quello della festa del vino, che avvicina romani e persone di tutta italia, turisti compresi, nelle spettacolari giornate all’insegna del divertimento. Infatti Marino e la sua festa dell’uva sono un luogo molto gettonato dal turismo.

Lo scorso anno, nell’edizione 2012, avevano partecipato agli eventi musicali i Tiromancino. Quest’anno due grandi della musica presidieranno il palco che Marino ha alzato per la sagra dell’uva: Alex Britti e Giuliano Palma. Un appuntamento imperdibile quello della festa del vino. L’appuntamento è a Marino tra il 4 e il 7 ottobre 2013.

Photo Credits – https://www.facebook.com/pages/La-Sagra-dellUva-di-Marino/127726260598205?fref=ts

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.