Torna anche quest’anno la sagra dell’uva di Roma per eccellenza, la Sagra dell’uva di Marino 2013. Un appuntamento che si ripete ogni anno, mantenendo le sue caratteristiche, apportando novità e coinvolgendo un gran pubblico. Infatti la festa del vino di Marino si svolge ogni anno, appunto a Marino, dando vita a delle giornate indimenticabili, giornate di festa e all’insegna del buon vino e dei prodotti rustici e di tutti i tipi.
La sagra dell’uva di Marino avrà luogo a partire da oggi fino al 7 di ottobre compreso. La cittadina in provincia di Roma come ogni anno ospiterà i suoi carri del vino, le bancarelle con i prodotti tipici e tanto altro ancora. La sagra dell’uva è nata nel 1925, un’iniziativa del poeta Loene Ciprelli. Dal lontano 1925 ad oggi è sempre e regolarmente organizzata, come ormai vuole la tradizione di Marino.
La sagra dell’uva di Marino permette di scoprire il vino del luogo e tutti i prodotti tipici, dalle bancarelle che offrono il vino locale e i prodotti rustici, fino ai diversi luoghi della ristorazione. Un evento, quello della festa del vino, che avvicina romani e persone di tutta italia, turisti compresi, nelle spettacolari giornate all’insegna del divertimento. Infatti Marino e la sua festa dell’uva sono un luogo molto gettonato dal turismo.
Lo scorso anno, nell’edizione 2012, avevano partecipato agli eventi musicali i Tiromancino. Quest’anno due grandi della musica presidieranno il palco che Marino ha alzato per la sagra dell’uva: Alex Britti e Giuliano Palma. Un appuntamento imperdibile quello della festa del vino. L’appuntamento è a Marino tra il 4 e il 7 ottobre 2013.
Photo Credits – https://www.facebook.com/pages/La-Sagra-dellUva-di-Marino/127726260598205?fref=ts